Vai al contenuto
FraMyn

Problema vrayfur al contrario!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema con Vrayfur.

Uso 3dstudio max 2013 + Vray.

Sto facendo un esterno di una villa con un terreno irregolare. Su alcuni solidi che compongono il terreno vrayfur funziona su altri i fili d'erba crescono verso il basso (andando quindi sotto il terreno) e quindi non sono visibili nella scena. Qualcuno mi saprebbe dire perchè? Come dovrei fare per "girare" il verso della crescita dell'erba?

Grazieeeeeeee sto uscendo pazza!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E' probabile che siano invertite le normali, prova a flipparle.

Vai in editable poly, selezioni i poligoni che danno il problema e nel pannello edit polygons clicca su "Flip"

Modificato da daru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi posso accodare a questa richiesta? ho lo stesso problema: mi succede importando degli oggetti con merge in un'altra scena. Prima di importarli vrayfur viene visualizzato normalmente, mentre dopo averli importati vrayfur viene visualizzato al contrario.

Avevo già provato a utilizzare flip, risolvendo il problema, ma così facendo i poligoni diventavano neri... in fin dei conti per il risultato che m'interessava raggiungere nel render la soluzione mi va anche bene, ma ho qualche dubbio che sia il corretto metodo di procedura e mi chiedevo se avevo sbagliato qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto il problema diminuendo il valore "bend": importando l'oggetto nella nuova scena il valore era troppo alto e piegava i filamenti così tanto che sembrava spuntassero sulla superficie sbagliata.

Modificato da pirmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao qualcuno puo' postare dov'e' il comando flip ? su edipoly.. non riesco proprio a trovarlo :(( anche io ho lo stesso problema, su una superficie importata... lol trovato!!!

Modificato da stargatez

Link al messaggio
Condividi su altri siti