Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Per questa immagine ho preso spunto da qualche riviste e come softwer ho utilizzato 3ds max-Vray-photoshop

Spero che l'immagine sia di vostro gradimento! :)

Commenti e critiche sono sempre ben accettate!

post-85998-0-72969000-1364127612_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'insieme non è male..

un paio di considerazioni sulla composizione:

1. o il tavolo è troppo basso o le sedute delle sedie troppo alte.. le ginocchia rasenterebbero il traverso del tavolo.. :wacko:

2. tre lampade sono un po troppe per le dimensioni del tavolo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai assolutamente ragione per i due punti.

Per quanto riguarda il primo punto ho sbagliato le dimensioni del tavolo e per le lampade non ciò fatto caso.

Grazie mille per la tua critica! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi la texture sul bordo frontale del tavolo ti è sfuggita

Non sono un esperto in questo campo. Per la illuminazione ho usato un Sun e si formavano numerose zone d'ombra, cosi ho inserito 2 Vray light ruotate. Forse ho aumentato po' troppo l'intensità! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tommino, scusa se mi intrometto in questa discussione,

se il legno è massello e non laminato l'orientamento del bordo sulla DX in realtà è corretto,

va solo sistemato un po' come quello a SX (qui c'è più lavoro, ha l'effetto sega circolare).

Bonfax06 alcune tips già le hai ricevute, se l'intento era creare un' illustrazione ci sei riuscito :Clap03: ,

c'è un'atmosfera piacevole, a me piace anche quell'eccesso di luce (bagliore) che crea un'atmosfera

surreale mattutina, immagine "semplice" ma trasmette qualcosa :w00t: .

Devi alzare l'antialias dei bordi perchè si vedono già un pochino di scalettature!

se guardi l'iimmagine funzionano solo i bordi ortogonali la sulle forme curve (schienali,orologio...)

si vedono troppe "seghe"!

Bye Tiziano70 e buon lavoro :hello:

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bella, complimenti!

io posso aggiungere forse che la credenza con il vasellame è troppo uniforme nel senso che sono tutti bianchi. Aggiungere che so il contentore del caffè o piatti di diverso colore, o altri oggetti di uso familiare, che so un libro poggiato da qualche parte.

Poi toglierei que 2 contenitori in basso in bianco a forma di vaso di fiori. Stonano un pò. Alla fine se vuoi rendere più realistica la scena dovresti inserire elementi che realmente in una credenza di una famgilia ci sono :)

Prova a fare una ricerca su google con "credenza cucina" ti darà sicuramente qualche spunto.

Secondo me con tutte le osservazioni potrebbe venire davvero meglio.

Modificato da keybone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti! :)

Per la credenza hai assolutamente ragione, non ho molto curato quella parte di stanza..

Sinceramente non ho fatto caso di questi errori e adesso prova a cercare su internet per avere qualche spunto. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti