Vai al contenuto
leonardo862

di quanto conviene un 3930k rispetto a 3770k

Recommended Posts

Salve a tutti, :hello:

è giunto il mometo di rifarmi un pc fisso,il portatile mi sta lasciano. :angry:

Uso il pc esclusivamente per lavorare (il più delle volte mi viene commissionato di fare render d'interni)con 3d studio e vray.

Per adesso vorrei sfruttare il processore (non facendo l overclock), in futuro la gpu magari con 2 schede video.

l'idea era quella di prendere un processore i7 3930k, ho visto che ha 6 core ma ha 2.4ghz mentre l i7 3770k ha 4 core con 3,5ghz. (scusate l'ignoranza ma in fase di rendere conta di più avere + ghz o core?) :blink2:

Volevo sapere se si vede la differenza nei tempi di rendering,per esempio

se il 3930k ci impiega la metà rispetto al 3770k è un conto,se la differenza è di qualche minuto è un altro.

vi ringrazio in anticipo e buonaserata. ^_^

p.s. nel 3930k è incluso il dissipatore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ti stai sbagliando su i7 3930k la sua frequenza è 3.2Ghz. questo 6 cores è circa il 30% più veloce rispetto a i7 3770k. non è incluso il dissipatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ti stai sbagliando su i7 3930k la sua frequenza è 3.2Ghz. questo 6 cores è circa il 30% più veloce rispetto a i7 3770k. non è incluso il dissipatore.

grazie zatta. ^_^

Ho sbagliato a scrivere,volevo dire 3,2Ghz.

Chiedo a voi esperti se conviene, guardando anche al futuro, spendere quei 200euro in più per il 3930k. :hello:

Buona domenica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie zatta. ^_^

Ho sbagliato a scrivere,volevo dire 3,2Ghz.

Chiedo a voi esperti se conviene, guardando anche al futuro, spendere quei 200euro in più per il 3930k. :hello:

Buona domenica!

su socket lga2011 (cpu i7 3930k) sicuramente hai maggior possibilità di espansione future. Puoi montare fino a 64gb di ram. da vedere la compatibilità delle nuove cpu haswell in uscita per l'autunno.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

girando su internet ho visto che a breve uscirà i7 4770 k HASWELL che dovrebbe essere superiore del 7 - 13% rispetto al 3770k...cosa ne pensate?

se hai urgenza nell'acquisto prendi subito l'i7 3770k, mentre se puoi temporeggiare sicuramente l'i7 4770k è la migliore soluzione. però essendoci problemi su usb 3.0 confermati anche da Intel, il mio consiglio è di posticipare un po' l'acquisto di questa nuova cpu. ora è ancora troppo prematuro sapere con certezza le vere problematiche, ma aspetterei qualche mese dall'uscita per dormire sonni sereni.

p.s. ti ho cancellato il doppio post

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie zatta, seguiro il tuo consiglio.

Lasciondo perdere la tecnologia haswell credo di buttarmi sul 3930k, vorrei un pc con durata almeno di 5/6 anni

Caspita con il 3930k non è incluso il dissipatore...qualche consiglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti