Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti! :) Volevo condividere il mio ultimo lavoro, ho realizzato da poco questa scenografia che verrà stampata(2.00x4.50 mt) per un piccolo spettacolo. All'inizio l'idea era di farlo a mano per poi scannerizzare l'elaborato e stampare successivamente, poi però ho proposto di farlo in digitale, sia per una migliore resa di qualità e sopratutto per poter approfondire questa cosa nuova per me.

dacaricare.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il caricamento non è uscito molto bene, provvedo a ricaricarlo, i colori sono falsati... :huh:

Modificato da Simo91

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Simo91 bella scenografia! :Clap03:

c'è un tips la TV è fuori scala è troppo grande, comunque bella illustrazione :w00t: Brava!

In merito alle misure, 2756x1225 sono pochini come pixel

perchè 39,37 DPI questa è una risoluzione che va bene in affissione 6x3 ma 1:1

Qui servono almeno 72DPI, se pensi che un A3 orizzontale è 4961 pixel di base.

In linea di massima al 50% a 100/150 sarebbe bastato così ho paura che perderai dettaglio,

e la differenza la farà il supporto (carta o altro?) di stampa!

Bye TIziano70 :hello:

P.S. non vorrei spaventarti! in realtà stampata a getto terrà ma vista la quantità di dettaglio

semplicemente non ti aspettare la medesima resa della tavola perchè così non sarà.

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti! ^_^

Ciao Tiziano70, purtroppo per la TV lo sapevo dall'inizio che era fuori scala ma ho avuto delle misure specifiche da rispettare. Ho anche avvisato di questa cosa, ma pare che non aveva troppa importanza anche perchè sarà uno uno spazio che servirà per una proiezione. Per le misure del file, io qui su treddi ho caricato un' immagine più piccola, la mia è impostata a 100DPI e i pixel sono 8859 x3937 pensi che possa andare bene?? il supporto non sò ancora con sicurezza quale sia, forse tela o un sopporto rigido.

Bè si appena si realizza posterò delle foto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti! ^_^

Ciao Tiziano70, purtroppo per la TV lo sapevo dall'inizio che era fuori scala ma ho avuto delle misure specifiche da rispettare. Ho anche avvisato di questa cosa, ma pare che non aveva troppa importanza anche perchè sarà uno uno spazio che servirà per una proiezione. Per le misure del file, io qui su treddi ho caricato un' immagine più piccola, la mia è impostata a 100DPI e i pixel sono 8859 x3937 pensi che possa andare bene?? il supporto non sò ancora con sicurezza quale sia, forse tela o un sopporto rigido.

Bè si appena si realizza posterò delle foto :hello:

Simo91

con queste informazioni in più, ti tranquillizzo subito che il tuo file 50% 100 DPI è già un buon file,

quindi non preoccuparti che la tavola non corre il rischio di essere snaturata. Per la stampa su supporto rigido che sarà a pannelli

potrebbe essere forex (trattato) su stampa UV e tiene tranquillamente, terrebbe anche sul polionda (ma no lo usareanno),

anche su stampa tessille logicamente sulla tela c'è un naturale abbassamento di dettaglio anche se contenuto.

Puoi dormire sonni tranquilli :D!

Per sicurezza la prossima volta, 150 DPI sopratutto se no ti comunicano il supporto subito!

aspetto gli scatti!

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti