Vai al contenuto
liz

spacing tool su linea chiusa-3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un quesito riguardante l'utilizzo dello spacing tool. Ho bisogno di collocare delle colonne in modo equidistante lungo un'ellisse, io ho provato sistemandone una in asse sulla sinistra (vedi immagine) e poi col comando s.t. ho sistemato 12 colonne usando la modalità divide evenly-object at the end, e il risultato è questo: 12 colonne messe così, non va molto bene,........

http://tinypic.com/r/9rm4q1/6

http://tinypic.com/r/29x9qp0/6

ho provato anche a partire senza posizionare la prima colonna sull'ellisse, vien fuori la stessa cosa, solo che la colonna rimane fuori, io invece vorrei una colonna ad ogni estremità di asse e poi 2 colonne tra loro, totale 12.

GRAzie a chi proverà ad aiutarmi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. ho risolto la distribuzione delle colonne, ho scoperto che lo spacing tool non inserisce nel conteggio degli oggetti da clonare l'oggetto matrice, quindi: quando si usa questo comando su una linea chiusa può sembrare che gli oggetti siano di meno (mio caso 11 anzichè 12), in realtà gli oggetti ci sono tutti, ma l'inizio e la fine della linea sono coincidenti quindi lì ci sono due oggetti sovrapposti; per metterli nel modo giusto, praticamente l'ultimo oggetto non deve essere sistemato sull'ultimo punto della linea path, ossia lo spacing tool va usato con la modalità end offset-divide evenly, aumentando il valorino di offset nella finestra si vedrà quindi che gli oggetti traslano e che quindi tra il primo e l'ultimo che inizialmente sono sovrapposti si crea una distanza.

http://tinypic.com/r/2mn42w/6

ciau

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×