Vai al contenuto
kotipelto84

BakedTexture sgranate

Recommended Posts

Salve!

Volevo sottoporvi un problema che non riesco a risolvere.

Sto cercando di fare il baking di alcune mappe di una ruota, dopo un primo tentativo andato a buon fine ho rifatto il tutto con una risoluzione maggiore, ma adesso ottengo solo texture di qualita pessima...

Il modello è destinato ad uso real time x videogames.

Ho rifatto piu volte il processo di baking, ricontrollato e rifatto le UV provato con ogni risoluzione fino a 4k, credendo fosse un impostazione errata delle viewport ho importato tutto in marmoset ma sempre con lo stesso risultato....

Inoltre ho anche il problema di seem che si vede in foto...

Qualcuno puo aiutarmi?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco il programma che usi ma, avendo lottato con le baked e obj posso dirti di controllare qualcosa, sicuramente è un problema di grandezza della mappa quindi se non le hai create piccole, potrebbe essere che esportando l'obj nelle opzioni hai il ricampionamento della mappa attivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Stai creando i baking con il render to texture? usi per caso Scanline per fare il baking? in tal caso hai controllato che durante la fase di project map stai usando un sistema di AA corretto/alto?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per intenderci... nel caso del render to texture...

--------------------- fonte ___ http://docs.autodesk.com/3DSMAX/15/ENU/3ds-Max-Help/index.html?url=files/GUID-245C4F26-7D3B-40E4-B815-531E3DF49967.htm,topicNumber=d30e391231

Global Supersampler When the default scanline renderer is active, the text field shows the type of global supersampling that is currently in use. When the mental ray renderer is active, it shows the number of samples per pixel. Default=None.<a name="WS1A9193826455F5FFBA679E112A6A190042C4B">

• SetupClick to set up global sampling. When the default scanline renderer is active, clicking Setup displays the Render dialog's Default Scanline Renderer rollout, whose Global Supersampling group lets you globally enable supersampling, and choose the supersampling method. When the mental ray renderer is active, clicking Setup displays the Render dialog's Sampling Quality rollout, which lets you adjust the level of sampling.

---------------------

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti