Vai al contenuto
Rialto

Rederizzazione wireframe

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post su treddi quindi mi presento! Sono uno studente di Architettura e sono entrato da poco nel mondo di modellazione 3d! Per un corso di rilievo devo fare il modello 3d di Tombra Brion di Carlo Scarpa.

Il problema è che devo mappare solo alcune parti, le altre le devo lasciare in wireframe, quindi io dopo aver fatto il blocco in AutoCad, lo esplodo e poi lo porto in 3Ds Max (versione 2012).

post-89420-0-35219200-1363944651_thumb.j

poi però quando faccio il render ottengo questa cosa qui:

post-89420-0-77648900-1363944722_thumb.j

vorrei riuscire a visualizzare solo le "linee", però senza applicare "force wireframe" perchè poi questo blocco verrà accostato vicino ad un altro blocco mappato e se unso quel comando non mi visualizza le mappe!

Spero di essermi spiegato come meglio potevo! Grazie mille a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricerca, ricerca e ricerca. In fondo sei all'università per studiare no?

parole che ti torneranno utili: clay render

oltre che a wireframe ovviamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel tab delle proprietà dell'oggetto se sono tutte polilinee clicca su enable in render enable in wievport e dimensionale a dovere. nn ti si impasterà nulla!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il clay render non è esatamente l'effetto che voglio ottenere, ma apprezzo perchè ho imparato una cosa carina!

nel tab delle proprietà dell'oggetto se sono tutte polilinee clicca su enable in render enable in wievport e dimensionale a dovere. nn ti si impasterà nulla!!!!

quindi devo trasformare in AutoCad tutte le linee in polilinee così poi max me le tratta come delle "line" e da li posso visualizzare "rendering"?? Perchè da come le ho importate ora non mi lascia. Comunque ora ci provo comunque a farlo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si. importa le linee e poi fai visualizza in wievport, visualizza in render e da li le regoli sia nell'estrusione che nelle dimensioni.

dovrai sicuramente fare un weld dei vertici per ottenere un lavoro piu' pulito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti