Vai al contenuto
Wolfgang 76

Hand-sketched SketchUp style? :D

Recommended Posts

Hi everybody!

Been asked by Studio A4+ and Solidaria for a quick design for a co-housing lot (sort of a mini-contest), with a traditional feel to it (design - wise). Since I had very little time, I went for sketches... Then to enhance the threedimensional effect I draw some quick shadows, and also did a couple of conceptual sections to later explain the sustainability choices I made (passive ventilation, shadow-projecting devices, micro climate control, massive insulation and so on). Sadly we didn't get the job, but we're still quite proud of what we came up with in just a couple of days.

Hope you like it! was fun to sketch again after some time away from pencils!

Software used: hands 2.0, eraser 1.0, BicPen Pro, full size images at

prospetto-acquatico.jpg

section-02.jpg

section-01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi è stato chiesto dallo Studio A4+ e da Solidaria di fare una veloce proposta per un intervento di co-housing (una sorta di mini- concorso), che avesse un che di tradizionale (parlando del design). Siccome il tempo era davvero poco , ho pensato di utilizzare la tecnica a mano libera

... Ho poi aggiunto un minimo di ombre per dare un po' di tridimensionalità in più. Ho aggiunto anche un paio di sezioni per spiegare poi nella relazione tecnica le idee di supporto alla sostenibilità del design (ventilazione passiva, massivo strato di coibentazione, sporti per ombreggiare, controllo dell' effetto isola di calore etc).

Purtroppo non abbiam avuto poi l' incarico, ma siam comunque abbastanza fieri del risultato, soprattutto considerando che abbiam avuto solo un paio di giorni per consegnare il tutto.

E' stato comunque divertente tornare a lavorare con matite e gomme dopo tanto tempo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi piacciono gli ultimi due, molto freschi e puliti.

Mi ricordano le tavole di architettura che facevamo al liceo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti