Vai al contenuto
fracap

Utilizzo smooth senza turbosmooth su poly per numero inferiore poligoni

Recommended Posts

sto seguendo un tutorial dove sono applicate diverse tecniche di modellazione tra cui quella di creare la forma del pezzo solo considerandone solo i bordi esterni (gli spigoli) tralasciando la disposizione interna dei poligoni, andanti così a formare un 'ngon.

il tutto viene smussato con chamfer, ma lo smooth applicato a volte non é il massimo.

mi chiedevo se la geometria deve essere comunque studiata anche nella parte interna, utilizzando lo shift drag piuttosto che spline con elementi boleani per fori, cercando comunue di rimanere sul quad proprio per rimanere all'interno di un numero di poligoni il più basso e ottimale possibile

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

uso come da tag 3ds max versione 2011.

volevo sapere se conviene sempre pensare ad una geometria corretta piuttosto che ad una tirata via generata dalla semplice applicazione del modificatore extrude ad una spline formata da geometria boleana.

modellando prima i fori e lavorando con lo shift drag mi sembra nettamente meglio ma i tempi di modellazione si allungano.

spero di essermi spiegato. mi pare chiaro che i poligoni devono essere messi per bene, cioè "rilassati".

ciao

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]modellando prima i fori e lavorando con lo shift drag mi sembra nettamente meglio ma i tempi di modellazione si allungano[...]

E' si, come dici tu i tempi si allungano, ma è più "pulita". Cmq, se estrudi sempre un lavoro di pulizia devi fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti