Vai al contenuto
raulc4d

3GPU-2Monitor ed un PC

Recommended Posts

Apro questo post perche' vorrei sapere alcune cose che solo intuisco.

Leggendo un post in questi giorni aperto da ferruccio, sono venuto a conoscenza che il PC puo' montare piu' di una GPU anche diversa e non in SLI.

Cosi' prendendo spunto dalla mia pulizia (direi maniacale) ho aperto il mio bambino (il pc si intende) e prima gli ho inserito una scheda che tenevo da parte, poi oggi mi sono ricordato che ne avevo un'altra.

Ed ho messo dentro anche quella.

Prima delle mie domande Vi presento il mio bambino:

AMD FX 6100 6 core a 4Mhz

Mainboard: 990FXA-GD80

Memory: 2x8 MB DDR3 2000Mhz

GPU01: Nvidia GeForge GTX 550 Ti

GPU02: Nvidia GeForce 8800 GT

GPU03: Nvidia GeForce 8500 GT dove a lei sono collegati un monitor Acer ed un Samsung LCD 32"

Drive NVidia 314.07

Dunque ecco le mie domande che non trovano risposta:

3 GPU? il Pc come le gestisce?

Devo scaricare qualche applicativo per la gestione dei compiti da assegnare alle GPU?

O tutto il carico di lavoro in questo momento lo fa' la scheda piu' piccola la 8500 GT?

O e' il Pc di volta in volta a scegliere la gpu?

O le gestisce tutte e 3?

Insomma la mia curiosita' e' a mille e il mio rispetto per la Vostra competenza in merito e' enorme, ed ad essa io mi appello ed mi inchino.

Con affetto e simpatia Raul.

post-62322-0-27277100-1363793434_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda che ha i monitor attaccati serve per gestire la viewport, il pc la riconosce come principale.

Le schede secondarie, quelle cioè che non vengono sfruttate per gestire gli schermi, si possono usare per il calcolo in cuda.

Solitamente i software hanno il modo di gestire le schede, scegliendo quelle da impiegare per il calcolo.

Ovviamente puoi impiegare nel calcolo anche la scheda che gestisce il monitor, ma devi stare attento perchè tale scheda non ha tutta la vram libera e sopratutto quando è impegnata nel calcolo rallenta le prestazioni della viewport .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ziosavo78, grazie!

Ho voluto fare questa prova: ho lanciato la demo di Keyshot 4 e dopo qualche secondo si e' spento il PC.

Sinceramente me l'aspettavo.

Ora sto' per fare un altra prova, ma ho cablato cosi': il monito acer e' collegato alla cpu 8500 mentre il samsung lcd 32" e' collegato

alla gpu 550 gti.

Provo a lanciare Keyshot e vi faccio sape'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in visualizzazione no ovviamente , non le puoi sommare i cavi escono da una sola per cui 2 uscite video 2 monitor , ma sempre da una scheda, puo essere che ci sian metodi per far gestire il secondo monitor a un'altra gpu, ma non credo che avresti miglioramenti.

per computazione invece la 8800 e la 8600, son troppo datate come schede non le puoi usare come computing, puoi metterci una scheda performante con un bel po di cuda core per questo scopo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Statib, infatti me ne sto' rendendo conto...

...con GPUZ sto' osservando che lavora solo la 550 ti nel viewport di Cinema4D (anche perche' e' collegata in hdmi al samsung).

Sono proprio stupido....

L'unica cosa che con tre GPU (che non brillano di grande prestazioni ora) posso fare e' che al samsung sia collegata la piu' performante cioe' la 550 ti, ed al monitor acer la 8800 GT.

Se le mie intuizioni non sono errate, nel lavorare con Cinema 4D la 550 ti non e' stressata da gestire due uscite video.

E quindi (sempre secondo i miei balordi calcoli) essere piu' performante.

E la 8500???? la collego in qualche modo alla macchina del caffe......che testa da NERDSSSSSSSSSS che sono.

Ciao amici treddiani buona serata, concludo qui i miei InUtili esperimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe guarda io son come te, odio buttare le cose, ho casa piena di roba vetusta che non serve, le tengo solo perche non saprei quale bidone della differenziata usare.

io se fossi in te farei na cosa, metti su ebay la 8600 e la 8500, qualcuno che te le prende lo trovi sempre, se poi hai voglia ci metti pure la 550 e con quello che tiri su e qualcosina in aggiunta ti prendi ma scheda piu performante, cosi risolvi in bellezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti