Vai al contenuto
cavalars

come modello questo in rhino?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

post-4355-0-61223700-1363710132_thumb.pnciao

oggi mi trovo nuovamente a scontrarmi con la mia testardaggine e rhino che non so usare....

devo realizzare un modello concettualmente elementare ma gli strumenti del sofware non mi aiutano neanche un po.

il soggetto è quello allegato di cui si vede vista dall alto e sezione laterale...

avevo pensato di fare un estrusione della curva perimetrale e poi tagliare il corpo con una spline per dare i 2 spessori diversi al soggetto... cosa che avrei fatto in un secondo su inventor fusion se non avessi anche li difficoltà ad importare il dwg delle curve....

il fatto è che deve essere un oggetto stampato e devo rispettare le misure al millimetro...

consigli?

qualcuno mi puo illuminare??????

ah cosa forse non da poco: lavoro su mac quindi i comandi potrebbero essere diversi immagino....

Modificato da cavalars

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ripassa la parte in pianta ed estrudila più dell'altezza del prospetto

Ripassa la curva superiore del prospetto facendo attenzione ad estenderne un po' le estremità, estrudila come superficie in maniera tale da farla intersecare con la pianta estrusa precedentemente e, mediante il comando tronca o suddividi (dipende da come ti trovi meglio) taglia ed elimina le parti eccedenti

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prima di tutto cerca di capire come inserire delle Blueprints su rhino(spostale scale e modificale in modo che siano coerenti tra loro nelle varie viste,nel tuo caso hai una BP da inserire sulla vista sup e una sulla vista front)

una volta inserite segui quanto detto da philix

io ho piu o meno fatto cosi:

disegnato la pianta(metà e poi l ho specchiata aiutandomi con un asse di simmetria)

ho estruso il tutto di un altezza desumibile dalla vista frontale

e poi per ricavare la sup tondeggiante ho tagliato il corpo principale con un piano che abbia un profilo desumibile dalla vista frontale

in pratica, gli strumenti che devi usare sono

1)inserisci bitmap di sfondo

2)polilinea

3)estrudi

4)taglia

dm-L18Z.jpg

PS:cosa ho modellato di preciso:)?

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti