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Ciao a tutti

Comincio questo WIP in fase avanzata perchè voglio concentrarmi in particolare sulla fase di rendering e compositing utilizzando BPR di Zbrush.

Ecco quindi il personaggio su cui ho lavorato nell'ultimo periodo che userò per i miei esperimenti.

Modellazione high poly realizzata interamente con Zbrush

Critiche Commenti e Consigli sono benvenuti ovviamente

al prossimo up :hello:

14499424v.jpg95212120.jpg37111276.jpg

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bellissimo :)

una critica (anche se non ne capisco granchè..quindi ..) magari le dita sono tutte troppo sottili e l'ombelico andrebbe un po' più definito :P ma il modello è fantastico^^ ovviamente seguo anche io

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Aggiungo qualche informazione in più su quello che ho fatto fin ora (giusto per togliere qualche dubbio)

Ho realizzato il concept direttamente in zbrush utilizzando un paio di strumenti base per hard surface.

Una volta abbozzate le forme ho tirato fuori i pezzi principali usanto gli strumenti di retopologizing

36976332.jpg

una volta ottenuti i "pezzi" base li ho trattati con dynamesh assieme ai brushes "clip curve" e "slice curve" per effettuare tagli netti e separazioni.

44649268.jpg

gli elementi piu meccanici come quelli circolari sono stati modellati apparte e aggiunti come "insert brush"

79544266.jpg

11872688.jpg

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ok mi correggo...ho saputo che la pancia non è nuda...ma coperta dalla muta. :)

Benvenuto nel club!

Ho visto questo modello prima che venisse aperto il wip e ho sempre pensato che fosse nuda :lol:

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a parte la fattura notevole del modello (riconducibile al super tutorial Eat 3D sull'hard surface, notevolmente rivisto), volevo chiederti qual'é la differenza tra i pennelli polish, hpolish, e flatten, gli unici insieme al trimdinamic e ai pennelli clip e slice a funzionare.

complimenti per il tuo lavoro professionale e per lacondivisione del tuo modo di modellare. :Clap03:

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a parte la fattura notevole del modello (riconducibile al super tutorial Eat 3D sull'hard surface, notevolmente rivisto), volevo chiederti qual'é la differenza tra i pennelli polish, hpolish, e flatten, gli unici insieme al trimdinamic e ai pennelli clip e slice a funzionare.

complimenti per il tuo lavoro professionale e per lacondivisione del tuo modo di modellare. :Clap03:

Complimenti per il colpo d'occhio ;)

per quanto riguarda i brushes...ci ho preso confidenza in maniera intuitiva... mi rimane un po difficile spiegare a parole cosa fanno fisicamente sul modello.

sostanzialmente servono tutti a levigare superfici (...ma và :o )

personalmente uso solo trimdynamic e hpolish per abbozzare le hard surfaces poi l'utilizzo che ne faccio è minimo (giusto qualche ritocco qua e là).

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beh non mi resta che provare pure io, ma più vado avanti e più capisco che mi devo fare letteralmente il mazzo!

per il colpo d'occhio: è bello vedere lavori sbalorditivi che ti spingono a fare meglio

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eccomi qua :)

non è un vero e proprio aggiornamento, più che altro sto facendo delle prove e sperimentando cose nuove (nuove per me). Tra queste l'utilizzo dei pixlols (che fin'ora avevo totalmente ignorato in Zbrush)

ecco una prova

niente di definitivo ovviamente, solo un test...

68206878.jpg

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Veramente uno spettacolo complimenti!!!

Quando guardo questi lavori mi sento talmente piccino da chiedermi dopo quanto tempo riuscirò anche io ad arrivare a livelli del genere...

Sarebbe interessante e utile a molti, che voi artisti di questo calibro facciate dei bei videotutorial per aiutare noi neofiti ;)

Seguo!

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Veramente uno spettacolo complimenti!!!

Quando guardo questi lavori mi sento talmente piccino da chiedermi dopo quanto tempo riuscirò anche io ad arrivare a livelli del genere...

Sarebbe interessante e utile a molti, che voi artisti di questo calibro facciate dei bei videotutorial per aiutare noi neofiti ;)

Seguo!

io ti ringrazio...ma personalmente non sento di aver raggiunto un livello e una credibilità tali da mettermi a fare tutorial.

Ho seguito e sto seguendo tutorial anche per le tecniche che sto utilizzando in questo lavoro che considero un esercizio. Sono cose nuove anche per me :)

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