Vai al contenuto
cionniasd

Consiglio acquisto desktop

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Giovanni, da vicenza (liceo scientifico tecnologico a thiene, infatti ho riconosciuto delle vecchie conoscenze tra gli utenti ;) )

Sono alla ricerca di un pc fisso da utilizzare solo per rendering.

Lavoro in uno studio, uso da un pò di anni cinema4d con vray (prima 3ds), e vorrei una macchina abbastanza performante in modo da non dovere aspettare ore ogni volta anche per anteprime, o subire sempre ritardi nel viewport anche con numero "limitato" di poligoni.

Nel computer girerebbero solo cinema4d, vray e in caso photoshop (anche se quella parte posso tranquillamente farla nel mio pc principale)

Volevo stare in un budget basso, non chiedo un super pc, uno mediocre mi basta, tanto da lavorare con più tranquillità.

Considerando un budget sui 1000-1200€ avevo visto come preassemblati ben pochi pc che mi interessassero, poi un conoscente mi ha detto di controllare gli alienware perchè nonostante siano per il gaming conosce persone che lo usano anche per rendering con buone prestazioni.

Caratt:

i7 3770

16gb ram

sata da 1T

geforce GTX 660 gddr5 da 1,5GB

prezzo 1129 ivato

avevo trovato uno simile (identico a parte la ram da 8GB) ma con una ati hd 7570 da 1GB (690 euro + iva)

considerando che con vray 2.0 per cinema verrà implementato anche il vray RT volevo preferire la scheda migliore, ma sinceramente, ne so poco.

Ripeto che so benissimo che le macchine non sono propriamente adatte, ma mi accontento di un buon pc, non pretendo un mostro.

Questo/i pc sono relativamente validi per il prezzo a cui sono proposti?

o mi devo configurare un pc con i7 3930k con una scheda da 4gb? ;)

avete consigli o opzioni eventuali su hardware per "farmi" un buon pc stando nel budget (euro più euro meno).

Vi ringrazio intanto, sono anni che vi vedo ma non mi ero ancora iscritto.

Buona serata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,