Vai al contenuto
Stefano Gesh

Problema procedimento modellazione

Recommended Posts

Sono 3 giorni che mi sbatto per capire come modellare questo piccolo, odioso aggeggio:

4kbkvb.jpg

Avevo intenzione di aprire un wip una volta terminata la testa ma mo sono impantanato! Qualche dritta/suggerimento?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco..devi modellare la bombatura sul casco o quella specie di torcia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe fai un cilindro, mi sembra di capire che la forma sia quella e vai di estrusioni e comando scala mi sa che soni gli unici due comandi da usare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe fai un cilindro, mi sembra di capire che la forma sia quella e vai di estrusioni e comando scala mi sa che soni gli unici due comandi da usare

Ok ma la parte scavata? Ho provato aggiungendo edges e muovendo vertici ma viene una schifezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse con questa immagine si capisce meglio il mio problema:

1o58k3.jpg

Le linee che seguono la forma del casco non combaciano con la forma scavata della torcia. Ergo devo aggiungere edges e spostare qua e la ma la geometria si rovina. Quindi... come fo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, guarda qui ho provato a fartelo velocemente, non so se è quello che intendevi, ho cercato dalle foto di capire come funziona il casco.

Io ho fatto cosi', una volta al punto tuo, senza lo smooth, ho creato un cerchio l'ho strecciato della forma del foro e l'ho proiettato sulla mesh, mi sembra si possa fare pure su Max, io uso Maya, dopo di che ho creato gli edge seguendo la proiezione e cancellato l'interno. Poi mi sono sistemato i bordi del buco e ho sistemato le faccie dentro chiudendo la fessura, quando è tornato il tutto, ho creato la bombatura esterna estrudendo gli edge. Non è difficile devi solo capire come gestire la geometria della mesh.

Test.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti