Vai al contenuto
Nik degra

problema a gruppare

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo! Ormai da tempo però utilizzo 3ds max (2011) al momento e oggi mi sono imbattuto in un problema che non mi era mai capitato: devo gruppare circa 2000 oggetti, semplici, dei parallelepipedi, ma una volta selezionati il menù a tendina sotto la voce "group" è grigio, cioè non posso cliccare nulla, l unica voce che posso cliccare è " assembly" che apre un secondo menù a tendina, anche quello grigio. cosa potrebbe essere?

grazie in anticipo =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

forse 2000 sono troppi, prova a selezionarne un po di meno e magari fai dei sottogruppi.

al momento è una situazione che non mi è mai capitata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mak21, ho provato a grupparne meno, anche solo 2 ma proprio non me lo lascia fare..!gli oggetti sono tutti visibili, niente di freezzato o simili..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

se selezioni tutti e 2000 object e poi clicchi sul menu group , per caso ti dà attiva la voce DETACH?

se si cliccala e dopo prova a vedere se il campo GROUP torna attivo

inoltre hai per caso creato tra una parte dei toui oggetti una gerarchia (del tipo SELECT AND LINK)?se si questo potrebbe(dico potrebbe ma non ne sono certo) averti precluso il raggruppamento

spero di esserti stato d'aiuto

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti di aver risposto e proposto!

le ho provate tutte ma niente..ad ogni modo ho visto ora che non mi lascia nemmeno applicare dei modificatori quindi bohh mi sa che ho pasticciato qualcosa involontariamente..non mi resta altro che rifare..!

grazie comunque =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spesso lo fa si anche se non si capisce il motivo, a volte funziona provare nell'ordine

-controllare se nn ci sono oggetti freezati

-togliere tutti i link

-e fare un bel reset x-form

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proverò! ma penso sia proprio una scena che ha qualche problema, non riesco ad applicare modificatori e va tutto a scatti..bohh per fortuna avevo salvato in altro file e sono ripartito da li..!

Link al messaggio
Condividi su altri siti