Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sto lavorando ad una grafica/logo per un sito/forum di surf in italia per degli amici

cosi è più o meno il definitivo per loro salvo alcune modifiche.

lo posto in wip perchè vorrei creare da quest'idea di base un'immagine più complessa, ovvero realizzare tutto il piatto di spaghi con quest'immagine che si crea al suo interno e ovviamente curare un po meglio il tutto.

che ve ne pare??

surfitalianotreddi.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

simpatico anche se "non amo" i loghi fatti in 3d, preferisco sempre il vettoriale per un logo e nemmeno troppo complesso.

Per il logo credo che sia meglio che ti concentri su una porzione di onda (come nella prima immagine), i colori del render mi sembrano molto spenti... dovresti forse contrastarli e saturarli di più.

Potresti invece utilizzare l'eventuale immagine con + pasta per altri scopi come un header del sito o altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gugu..anche io non amo i loghi in treddi infatti non sara proprio un logo ma una grafica da testata del sito.

per il logo ho provato ad adattarlo ma come dici tu la storia è troppo complessa.troppi concetti.

la seconda immagine è per il mio CV non centra con il sito ed è solo un wip per ora.

grazie delle dritte. :Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. non sono un esperto di grafica e lettering.. ma a occhio la spaziatura tra le lettere non è corretta, o comunque stona un po'. Magari mi sbaglio, ma credo che alcune dovrebbero essere più vicine tra loro tipo le ultime a ed n di italiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. non sono un esperto di grafica e lettering.. ma a occhio la spaziatura tra le lettere non è corretta, o comunque stona un po'. Magari mi sbaglio, ma credo che alcune dovrebbero essere più vicine tra loro tipo le ultime a ed n di italiano.

grazie per il consiglio..io sono meno esperto di te...ma il font non lho modificato forse è fatto proprio così :P

grazie cmq per l'interessamento in ogni caso ora che me lo dici sembra strano anche a me :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il font non te ne saprei consigliare, però stavo pensando che "surfitaliano" è molto lungo e forse, almeno visivamente, potresti renderlo un pò + compatto dando alla scritta un andamento leggermente ondulatorio (ti metto alcuni link a delle immagini per spiegarmi meglio)

potresti sostituire la "O" finale con un pomodoro vettoriale (anche senza gambe e braccia) che surfa sulla foglia di basilico, quindi con uno stile grafico + consono e "comodo" per un logo.

Utilizzare gli spaghetti (sempre stilizzati in vettoriale) per sottolineare il logotipo e posizionare la cresta dell'onda in fondo che si chiude sopra al pomodoro... giusto per darti qualche spunto su delle possibili varianti

Link al messaggio
Condividi su altri siti