Vai al contenuto

Libro Mental ray della Am4

fabricium1

Recommended Posts

Ragazzi, ho acquistato il libro in oggetto, prezzo pieno €79,00 , ma è il libro più bello che io abbia mai letto, finalmente ho trovato un libro che non ti dice "schiaccia qui e là" ma ti spiega il perchè delle cose. Se anche voi come me avete questa necessità acquistatelo ne sarete ripagati in conoscenza.Altro importante particolare è corredato da illustrazioni ben leggibili colgo l'occassione per fare i miei complimenti all' autore Dagon e Gattotondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

è sicuramente il libro più bello per mr.

forse perchè è l'unico.. in italiano..

Non me ne vogliano gli autori ma a mio modo di vedere si poteva fare molto meglio... :wacko:

Segnalo come altrettanto validi i testi di Jenny O'Connor e Jamie Cardoso, nonchè i tutorial di Jeff Patton su Thegnomonworkshop

Senza dimenticare i video tutorials di Mak21.. :Clap03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele: molto probabilmente hai ragione ,anche se qualcosa in italiano si trova ,ma non cosi specifico su mental ray, cmq la mia segnalazione era più che altro rivolta a tutti quelli che come me sono alle prime esperienze è che a volte inondano il forum di quesiti che troverebbero ampie risposte nel summenzionato libro.Chi invece padroneggia molto bene l'inglese ha più ampie possibilità.

Anch'io concordo che Mak21 sia altre tanto preparato ed efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voglio questo libro!!!!! :w00t:

Mi piacerebbe vedere anche il video tutorial di Mak21...dove lo posso trovare?

i link te li ho mandati in privato, su treddi non si può fare pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

forse perchè è l'unico.. in italiano..

..... forse si, o forse perchè è l'unico (o uno dei pochi) che spreca qualche paginetta per approffondire e spiegare con parole comprensibili a tutti i vari algoritmi di calcolo e dare valide indicazioni su come debbano essere utilizzati e soprattutto perchè.

Oltre che toccare argomenti come la fotografia per spiegare come utilizzare il contollo di esposizione ecc ecc ecc.

Non me ne vogliano gli autori ma a mio modo di vedere si poteva fare molto meglio... :wacko:

..... solo per curiosità ,potresti argomentare questa tua affermazione ? cosa e come si poteva e si doveva approffondire di più ...... e cosa è stato tralasciato o trascurato ?

Segnalo come altrettanto validi i testi di Jenny O'Connor e Jamie Cardoso, nonchè i tutorial di Jeff Patton su Thegnomonworkshop

..... materiale più che ottimo , ma che è rivolto ad utenti che già hanno un minimo di dimestichezza col motore di render e che presi singolarmente non coprono tutti gli argomenti che al contrario trovi nel libro di AM4.

Come ogni manuale ha i suoi pregi e i suoi difetti , ma credo che chiunque abbia letto attentamente il manuale si sia reso conto della sua qualità e va preso come punto di partenza , ovviamente non si può pensare che possa esaurire completamente ogni argomento ..... è ottimo per costruire le basi e per un primo serio approccio, per il resto è auspicabile aproffondire con i testi che hai suggerito e con i tutorial di Mak che anche se non ho mai avuto l'occasione di visionare, ho avuto testimonianze dirette della loro qualità.

Fortunatamente o sfortunatamente (dipende da quale lato si legga la vicenda) è ancora attuale anche se tratta di max 2009 ...... da allora poco è cambiato, almeno per quanto riguarda gli aspetti principali :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

..... solo per curiosità ,potresti argomentare questa tua affermazione ? cosa e come si poteva e si doveva approffondire di più ...... e cosa è stato tralasciato o trascurato ?

ti sei risposto da solo qui sotto..

cmq nessuno ha messo in dubbio la qualità del manuale, ma al contrario di come dici tu e visto che è l'unico manuale in Italiano di un certo livello, critico appunto il fatto che molti argomenti non siano stati approfonditi adeguatamente e alcuni addirittura tralasciati..

Come dici tu è un buon punto di partenza ma ahimè non è sufficiente per avere la completa padronanza di tutte e dico tutte le potenzialità di MR e questo è un vero peccato!

Come ogni manuale ha i suoi pregi e i suoi difetti , ma credo che chiunque abbia letto attentamente il manuale si sia reso conto della sua qualità e va preso come punto di partenza, ovviamente non si può pensare che possa esaurire completamente ogni argomento ..... è ottimo per costruire le basi e per un primo serio approccio, per il resto è auspicabile aproffondire con i testi che hai suggerito e con i tutorial di Mak che anche se non ho mai avuto l'occasione di visionare, ho avuto testimonianze dirette della loro qualità.

Modificato da Lele
Link al commento
Condividi su altri siti

....... critico appunto il fatto che molti argomenti non siano stati approfonditi adeguatamente e alcuni addirittura tralasciati..

..... sapresti dirmi quali argomenti sono stati tralasciati e quali trascurati? ..... ripeto non per polemica , solo per curiosità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...