Vai al contenuto
DanieleBarbieri

Problema di simmetria con Blander.

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho riscontrato un problema che mi ha abbastanza infastidito,allora: con blander ho iniziato un lavoro con una sfera, poi ne ho aggiunta un'altra in edit mode in modo che contasse come se fossero un unico elemento ma quando vado in sculpt mode e cerco di modellarle, selezionando la simmetria sull'asse y, sulla prima funziona ma sulla seconda che ho aggiunto no, e non funziona neanche la simmetria sull'asse x, come mai?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho ben capito il tuo procedimento, comunque prova ad unire le due sfere in modo che siano un oggetto unico, ad esempio collegando due facce, poi scolpisci e modella con la simmetria attivata, e poi alla fine separi. Inoltre puoi usare anche il mirror modifier.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

La simmetria mirror si riferisce alla posizione dell'origin del tuo oggetto (anche se formato da più mesh) per quello che ti da qualche problema.

Puoi ovviare definendo la RADIAL SIMMETRY appena sotto, sempre nel pannello simmetry.

Queste impostazioni consentono di usare la simmetria radiale sugli assi desiderati.

Per maggiori info ti linko la pagina sullo sculpt, sulla BlenderWiki

http://wiki.blender....ing/Sculpt_Mode

buon lavoro

edit:

Il mirror è una funzione comune a tutti i soft di 3D, serve per definire una simmetria "specchio" su un' oggetto (la metà o quello che ti pare) e lavorare solo su una porzione di mesh.

tutti i modificatori (che fanno parte base dell' apprendimento di Blender) li trovi sulla Blenderwiki

a questa pagina http://wiki.blender.org/index.php/Doc:IT/2.6/Manual/Modifiers

ti consiglio di soffermarti molto su di essi, sono molto importanti e li troverai un pò sempre.

Modificato da GIKKIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti