Vai al contenuto
claudioplayer

Zbrush problema transpose master

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problema con il Transpose master di Zbrush.

ho la versione 4r4

devo mettere in posa un personaggio utilizzando il metodo zsphere rigging

clicco sul tasto "zsphere rig"

e poi su "TPoseMesh"

il programma comincia a calcolare tutti i subtools e dopo un po si ferma con questo messaggio:

asdasdasdasdasdadsd.jpg

ho provato a cercare su internet ma non riesco a trovare nessuna soluzione.

qualcuno sa di cosa si tratta?

una piccola precisazione:

prendendo un vecchio save dello stesso lavoro il transpose master funziona tranquillamente.

ma davvero non riesco a capire cosa possa essere cambiato da quel save rispetto a quello attuale.

ringrazio tutti anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

numero di tris ? quanti milioni in tot prima di usare il transpose ?

38.695 mil

come ho gia scritto, in un save precedente il transpose funzionava perfettamente (con lo stesso numero di poligoni)

davvero non so che fare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, non avendo specificato avevo dato per scontato che essendo un vecchio salvataggio non avesse lo stesso numero di poligoni... Curiosità, hai provato a usare il transpose con i classici manipolatori ? per capire se è un problema di transpose o di zsphererig

effettivamente è un'errore parecchio strano ora chiedo in giro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo due giorni infernali passati a splulciare ogni singolo poligono di ognuno dei 72 subtools....

e dopo un centinaio di crash cercando di far funzionare transpose master...................

la soluzione sono..............

I NOMI DEI SUBTOOLS!!!!!!!!!!!!!!!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

per chi dovesse avere lo stesso problema può risolverlo con un click ( :wallbash: ) utilizzando il plug-in "subtool master" andando su "do visible" e poi "correct duplicate subtool names

korax grazie comunque per l'assistenza :):wallbash:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

LOL !!

Queste cose mi fanno impazzire, bene a sapersi per il futuro anche io tranne i nomi dei subtool principali non modifico nulla, l'ideale sarebbe ( spero che prima o poi lo faranno quelli della pixo ) avere dei gruppi di subtool, tipo i livelli e i gruppi di PS, sarebbe tutto più ordinato ^^

bene l'importante è risolvere, GJ !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×