Vai al contenuto
Anthony90

Acquisto tavoletta grafica?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mi scuso per non essermi ancora presentato ma lo faccio quì, mi chiamo Antonio, ho 22 anni e sono praticamente un principiante in grafica 3d/2d.. vorrei avere qualche piccola informazione per comprare una buona tavoletta grafica spendendo un massimo di 70€ circa.

Inoltre vorrei sapere se esiste un nesso tra il disegno a matita su carta e il disegno su photoshop con tavoletta grafica.. Ci sono cosi tanti modelli di tavolette grafiche che non so dove sbattere la testa prima.. so che le migliori sono le Wacom ma niente di più. Confido nel vostro aiuto :)

Anthony.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella sezione generale vendono una intuos s4 a 130 euri... facci un pensierino...

il prezzo è un po' troppo elevato per il momento, me ne basterebbe una di 70 euro massimo visto che non devo fare grandi cose :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi acquistare direttamente nel sito Wacom. Ci sono delle offerte su usato o anche prodotti demo, con garanzia che inizia dall'acquisto e tavoletta revisionata da Wacom.

http://it.shop.wacom.eu/prodotti/altri-prodotti/prodotti-usati

L'anno scorso ho comprato una Bamboo Fun S Pen &Touch. Non avendo particolari pretese, ma avendo comunque uno strumento professionale su cui incominciare a smanettare. Oggi sono molto soddisfatto, l'utilizzo di questa tavoletta è in PS e Zbrush e crescendo piano piano attraverso gli studi di zbrush, sto avendo sempre più feeling con questa tavoletta con una spesa di circa 60 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi acquistare direttamente nel sito Wacom. Ci sono delle offerte su usato o anche prodotti demo, con garanzia che inizia dall'acquisto e tavoletta revisionata da Wacom.

http://it.shop.wacom.../prodotti-usati

L'anno scorso ho comprato una Bamboo Fun S Pen &Touch. Non avendo particolari pretese, ma avendo comunque uno strumento professionale su cui incominciare a smanettare. Oggi sono molto soddisfatto, l'utilizzo di questa tavoletta è in PS e Zbrush e crescendo piano piano attraverso gli studi di zbrush, sto avendo sempre più feeling con questa tavoletta con una spesa di circa 60 euro.

ciao grazie del consiglio probabilmente prenderò quella, vorrei sapere un'altra piccola cosa, a livello di agevolezza è meglio prendere quella piccola, media o grande tavoletta? Grazie,

Anthony.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Anthony, inanzitutto benvenuto su Treddi.

Per quanto riguarda la tavoletta concordo con quanto ti è stato consigliato, per la dimensioni secondo me va benissimo la S (la piccola) contando anche che sei agli inizi nella grafica, io ce l'ho da più di due anni e ci lavoro senza problemi senza problemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Anthony, inanzitutto benvenuto su Treddi.

Per quanto riguarda la tavoletta concordo con quanto ti è stato consigliato, per la dimensioni secondo me va benissimo la S (la piccola) contando anche che sei agli inizi nella grafica, io ce l'ho da più di due anni e ci lavoro senza problemi senza problemi!

ho deciso di prendere quella piccola :) anche perchè il prezzo è doppiato rispetto alla M e non ne farei grande utilizzo. Grazie ancora! Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' una buoan tavola è vero, l'ho usata per moltissimi anni prima di passare alla intuos, costa poco è indistruttibile.

Tuttavia se, come tu stesso hai detto, non hai mai messo mano a nulla io ti consiglio di spendere anche meno di quei 70 euro.

LA vecchia e cara Bamboo MTE-450, ora la trovi a prezzoi stracciato ed ha molti vantaggi.

E' piccola e poco ingombrante la tieni in un angolino, e tenendo conto che l'utilizzo all'inizio non è massivo...ti fa comodo averla li che non ti da fastidio, oltretutto i livelli di pressione sono più che decenti.

Io l'ho usata per molti anni prima di passare alla intuos, costa poco è indistruttibile. Non ricordo più quante volte mi sia caduta la penna e la tavola.

Te lo dico perchè non tutti si trovano con la tavola (anche se ormai è d'obbligo) e magari fa polvere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono partito con la bamboo ma poi ho visto la intuos ed è un'altra storia: ma il feeling non è stato immediato ora la s è diventata S=super

vai a guardare pure l'usato garantito Wacom oppure prenditi una bamboo nuova che ha la metà pressione rispetto alla intuos ma non è la vecchia bamboo di sumerica data, anche se alla fine dei lavori buoni possono venire anche da questa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti