Vai al contenuto
eli elios

trasparenza layer photoshop

Recommended Posts

Salve! Sto lavorando in photoshop su un'immagine di una chiesa. Tutta la chiesa è dunque su un unico layer...c'è un modo per dare la trasparenza solo ad una parte che ho selezionato (nel mio caso le finestre)? è una domanda stupida ma non mi viene in mente nulla! Grazie mille per l'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..se ho ben capito cosa devi fare, lo puoi fare applicando una maschera alle finestre..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..se ho ben capito cosa devi fare, lo puoi fare applicando una maschera alle finestre..

Ciao! in pratica voglio che solo le finestre della mia chiesa siano trasparenti! non ho mai applicato le maschere...ti dispiacerebbe spiegarmi come fare? ti ringrazio tantissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il tuo livello selezionato clicchi su "nuova maschera di livello" (il rettangolino con il cerchio al centro) e ti si crea un rettangolo bianco a lato del tuo livello, quello è la maschera, su quello dipingi, sapendo che ciò che è bianco è opaco 100% e dipingendo col nero hai trasparenza al 100%...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il tuo livello selezionato clicchi su "nuova maschera di livello" (il rettangolino con il cerchio al centro) e ti si crea un rettangolo bianco a lato del tuo livello, quello è la maschera, su quello dipingi, sapendo che ciò che è bianco è opaco 100% e dipingendo col nero hai trasparenza al 100%...

grazie tantissimo!!!!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti