Vai al contenuto
Nokilop

3dlabs Realizm 800 E Maxtreme!

Recommended Posts

Ragazzi una curiosità ma su un 3DLabs REALIZM 800 è possibile utilizzare Maxtreme per 3dmax7 o ci vuole per forza un NVIDIA???

GRAZIE :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i maxtreme sono dell'NVidia... la Realizm ha i suoi driver specifici per MAX

quindi anche la Realizm ha un driver che aumenta notevolmente i tempi di rendering.....del 74% come maxtreme??? e sai quali son x caso Satan??

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi anche la Realizm ha un driver che aumenta notevolmente i tempi di rendering.....del 74% come maxtreme??? e sai quali son x caso Satan??

ciao  :D

A parte che non aumenta il tempo di render... :P

La 3dlabs progetta e realizza driver appositi per le loro schede, certificati per un mare di software 3d... basta andare sul sito 3dlabs e scaricare eventuali driver aggiornati.

http://www.3dlabs.com

:hello:

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

del 74% mi sa un po troppo, comunque si, dovrebbe averli.

Controlla sul sito della 3dlabs per conferma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A parte che non aumenta il tempo di render... :P

Beh in teoria essendo una PCIX un minimo di supporto alla CPU dovrebbe darlo.

Questo almeno credo... o sbaglio forse? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto Satan un po di aiuto dovrebbe darlo, non tanto perche pcx ma per calcoli sugli shader...

Comunque la mia era una battuta, Lorenzo aveva scritto che con i maxtreme AUMENTAVA i tempi del 74%...

P.S. l'elicottero procede??!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Satan nello studio ho bisogno di un pc nuovo....la tua scheda allora è tosta come ho visto? dici che è meglio della fx 1100? e il costo? nn mi ricodo....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Satan nello studio ho bisogno di un pc nuovo....la tua scheda allora è tosta come ho visto? dici che è meglio della fx 1100? e il costo? nn mi ricodo....

ciao

è uscita da poco anche la Realizm 500, versione intermedia pci eXpress con 256 Mb... circa 900 eurini

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa stavo x prendere un doppio xeon ma ora con questa nuova tecnologia dual core mi ha fatto cambiare totalmente scelta!

ora sto pensando ad un doppio dual core però non sò se AMD o PENTIUM, sapete quali schede madri ci sono x un b pro dual core???

che mi consigliate un mono o un bpro? solito discorso di sempre con un bpro dual core non aumento ti tanto i tempi da un mono dual core , o no? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo se devi scegliere una scheda video per 3dsmax ti consiglio la Nvidia, (te lo dice uno che ha una realizm 100). La 3dlabs consiglia addirittura di impostare le directx per 3ds. A questo punto penserei a moddare una geffo... Per quanto riguarda il dual core, esiste anche il dual core dual processor.....naturalmente a costi relativamente proibitivi

ciauz!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo la piastra madre!!! Tyan o Iwill. Pro: è da urlo. Contro; costo stimabile intorno ai 500eurozzi+circa 600 per 2GB di ram+costo alimentatore rigorosamente eps12+2000 per due Opteron dual core ( progettati meglio dei rispettivi xeon), appr. la realizm costa intorno ai 2000. Se ancora non ti sei messo paura ( a me tremano le ginocchia ) cerchiamo di metterci in contatto ti posso consigliare un negozio con cui mi sono trovato bene ( non hanno giobbato sul prezzo dei processori) ma naturalmente non vedo perchè dovrei fargli pubblicità.

Ciauz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo la piastra madre!!! Tyan o Iwill. Pro: è da urlo. Contro; costo stimabile intorno ai 500eurozzi+circa 600 per 2GB di ram+costo alimentatore rigorosamente eps12+2000 per due Opteron dual core ( progettati meglio dei rispettivi xeon), appr. la realizm costa intorno ai 2000. Se ancora non ti sei messo paura ( a me tremano le ginocchia ) cerchiamo di metterci in contatto ti posso consigliare un negozio con cui mi sono trovato bene ( non hanno giobbato sul prezzo dei processori) ma naturalmente non vedo perchè dovrei fargli pubblicità.

Ciauz.

come scheda video credo di prendere PNY Quadro FX3400 256MB DDR3 Dual DVI-I PCI-E la Realizm 800 ha un prezzo troppo elevato!

le memorie prenderei le corsair 2 da 1gb x iniziare....

per i processori prenderei o Pentium D 840 o gli opteron

e raffreddamento a liquido.....ma quelli tradizionali x i dual core vanno bene???

Modificato da Lorenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veniamo al punto, io fossi in te mi informerei meglio sulle geffo moddate sui loro rendimenti rispetto alle cugine quadro. In questo senso non ti posso auitare perchè non so. Certo è che col prezzo di una quadro ne compri due ( e le monti tutte e due). Il Pentium d non è biprocio a differenza dell'Opteron che trova nello xeon (il dual core esce a momenti) il suo rivale nel mercato server/workstation.

La differenza tra i 2 procio è il controller della memoria direttamente on die cioè sul procio stesso. La differenza tra un' Athlon e un'Opteron è nel numero dei link Hypertransport cioè bus particolarmente veloci che permettono la scalarità procio-procio per es. Detto ciò io non ho problemi coi dissi fornitimi insieme all'opteron certo è meglio un case in cui sciaqqui con tanto di ventilazione corretta (per darti un'idea la mia piastra è grande come la confezione di una normale ATX).

Ora non vorrei freddarti ma credo che l'anno prossimo si cambia soket, e visto che non stai spendendo 2 lire, che lo Xeon non mi sembra offrire un progetto valido (tradotto longevo), io ti consiglierei una spesa moderata tipo x2 (tra poco amd dovrebbe ritoccare i prezzi. Poi quando escono i nuovi standard ti fai il mostro. Oppure ti fai un sistema dual cpu ma invece di 2 dual core ( per intenderci opteron 265,270....) ti fai p.es un 246 o 248 e spendi quanto un dual però a differenza dello x2 hai una piattaforma prof e quando calano i prezzi dai la mazzata. Per darti un'idea il 246 un'anno e mezzo fà costava sui 500-600 euro adesso stanno sui 209 (quotazione AMD). Attenzione siccome parliamo di merce che non si vende esattamente dappertutto confronta il prezzo AMD con quelli che vedi in giro...Ho visto cose scandalose!

Ciauz!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interesserebbe molto anke a me, ank'io ero x un cambio d pc del genere d qui a poki mesi...se hai delle belle news fatti vivo!?! :hello:

ciao e grazie

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti