Vai al contenuto
DanieleBarbieri

Buon salve a tutti, mi presento!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, io sono Daniele e ho 18 anni, in realtà io non c'entro molto con questo forum e mi sento un po' fuori luogo in mezzo fenomeni della programmazione o a geni della grafica, mi piacerebbe molto diventare bravo in quanto a design 3D ma non è per questo che sono qui.

Se sono qui è per un motivo molto semplice, io sono un'incredibile appassionato di videogames, non importa il genere, e continuo a collezionare giochi per ps2 che, per inciso, io ritengo la miglior console di sempre, oltretutto amo disegnare e nello specifico amo il genere manga. Comunque, arrivando al succo della questione, il mio più grande sogno è quello di riuscire a creare un videogame e magari mettere su una combriccola di persone che siano disposte ad impegnarsi al fine di comporre un vero e proprio team.Io ho già diverse storie (non ancora tutte ben definite) che trovo interessantissime e molto originali, inoltre ho già disegnato diversi personaggi ed ho con me una persona disposta ad affiancarmi (anche lui disegnatore, frequenta l'accademia delle belle arti ed è molto più bravo di me) che riuscirebbe a disegnare di tutto il quale mi sostiene per la storia e disegnerebbe scenari e quant'altro.Ho anche pensato al tipo di videogioco che vorrei fare e si tratta di un picchiaduro in stile dragon ball budokai tenkahichi, sono molto determinato ma mi servono persone che siano disposte ad inseguire questo sogno con me e a lavorare seriamente senza pensare al profitto anche perché non lavoro e non dispongo neanche di un centesimo.

Credo infinitamente nei videogames perché ritengo siano uno dei mezzi più potenti per esprimere se stessi e la propria creatività, l'idea di poter creare un "mondo" che dia vita alle tue idee, ai tuoi personaggi, al tuo modo di concepire il gameplay mi emoziona e allo stesso tempo mi sprona a provarci con tutte le mie forze (per quanto possibile).Ciao e grazie a tutti.

Modificato da DanieleBarbieri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il messaggio che volevo far passare è che mi servirebbero programmatori, designer 3d e quant'altro per questo progetto, perciò se siete interessati, volete darmi consigli o chiedere chiarimenti io sono ben disposto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, benvenuto su Treddi!

Riguardo il tuo messaggio non voglio smontarti, e mi fa piacere vedere tanto ottimismo, ma non si crea un videogame con poco più di un'idea in testa, senza avere neanche minime conoscenze dell'ambito. Ancora più difficile è trovare persone che "lavorino" per te gratis.

Il miglior consiglio che ti possa dare è di valutare bene la realtà dei fatti e renderti conto di quanto lavoro c'è dietro alla creazione di un videogame, e che quello che hai da offrire tu al momento è una percentuale infinitesima del lavoro. Per cui mettiti sotto a studiare ;)

http://www.treddi.com/forum/topic/88059-sindrome-tgt/page__p__839324__hl__+sindrome%20+tgt#entry839324

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Sieve, tu hai perfettamente ragione ma il punto è che in pratica da quel che so nella creazione di un gioco ci sono diverse persone che contribuiscono ognuno svolgendo un lavoro differente, io voglio semplicemente offrire la mia storia e disegnare i personaggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti