Vai al contenuto
Daniele92

Mettere più texture in una mesh

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

stavo cercando di riprodurre una stanza, ho aggiunto un piano e messo una texture di legno per fare un bel pavimento, poi ho selezionato un segmento ho premuto E e fatto una specie di muro, il problema ora è che la texture di legno si è diffuso anche in quella nuova faccia, come faccio a limitare una texture ad una sola faccia di una mesh? Perché poi voglio metterne un'altra lì.

post-89422-0-37059100-1363192066_thumb.j

Modificato da Daniele92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare vari modi per aggiustare la cosa,comunque fai prima a leggerti dei tutorial sul texturing così hai una visione più completa della faccenda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, devi assegnare due materiali diversi alle facce. Nel pannello dei materiali, sotto la list ci sono i pulsanti assegna, seleziona ecc. Quando selezioni una faccia e selezioni un materiale dalla lista sopra, fai assegna e quella faccia prenderà quel materiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai facendo una composizione di una scena dove le proporzioni sono molto importanti secondo mè dovresti dividere ogni singolo componente (muro, battiscopa, pavimento, finestre,rilievi ecc,..) così all'occasione compiere modifiche flash (editare, traslare ecc) ed è anche un modo per avere anche una compozione molto piu pulita...e puoi dividere il tutto in layer per poter fare magari delle composizioni carine stile presentazione.. come viste wire,volume,hide di singoli parti.. :hello:

ciaoo ciaoo e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti