Vai al contenuto
totof

Civil 3D - Modifica in blocco di punti

Recommended Posts

Buonasera,

vorrei sapere se è possibile modificare più punti contemporaneamente, ho provato dall'editor di punti ma non trovo il modo per poter selezionare più punti e modificarne ad esempio la quota, aggiungendo o variando i caratteri. E' possible fare ciò? Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non trovo il modo per poter selezionare più punti e modificarne ad esempio la quota

Seleziona i punti e modifica la quota dalla tavolozza delle proprietà (CTRL+1)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seleziona i punti e modifica la quota dalla tavolozza delle proprietà (CTRL+1)

Perfetto! Grazie! ma non si possono effettuare altre operazioni come per esempio incrementare o moltiplicare la quota? O rinominare più punti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una funzione di rinumerazione punti...ma di solito i punti provengono da un rilievo topografico e sono sacri! Se ci si mette le mani in quel modo vuol dire che in campagna abbiamo fatto un bel po' di cazzate ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una funzione di rinumerazione punti...ma di solito i punti provengono da un rilievo topografico e sono sacri! Se ci si mette le mani in quel modo vuol dire che in campagna abbiamo fatto un bel po' di cazzate ;)

Sono pienamente d'accordo con te! Ma a me serviva per il caso contrario, cioè il picchettamento, da progetto al campo. Io di solito individuo i punti da picchettare (es. spigolo di fondazione) e poi da editor gli assegno i nomi e la quota in base alle mie esigenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti