Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo sapere una cosa:

devo creare un img con la terra fatta bene....ecco, ma come ricreare quell'effetto che crea l'atmosfera con la luce????

...qualche consiglio?

Modificato da tnky

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad usare il glow.. da applicare alla terra...e meti che la luminosità e il colore siano influenzati dall'oggetto stesso (terra) cosi che quando coincide l'atmosfera con il sole avrai un effetto maggiore e colorato dalla luce solare.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova ad usare il glow.. da applicare alla terra...e meti che la luminosità e il colore siano influenzati dall'oggetto stesso (terra) cosi che quando coincide l'atmosfera con il sole avrai un effetto maggiore e colorato dalla luce solare.

ciauz

ho provato a farlo....mancano le nuvole ma a parte questo come è? qualcuno nota qualcosa da aggiustare che io nn ho trovato..?

terra.jpg

Modificato da tnky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sbizzarrito poco tempo fa con una costellazione, per un lavoretto.

Per le nuvole crea una copia del pianeta e scalalao o aumenta il raggio di un minimo, poi prendi la mappa delle nuvole alla quale ti hanno già linkato e assegnagliela con l'opacità.

L'immagine è bella, ma è quesi assente il glow, settalo meglio, stai attento che piccole correzioni possono cambiare parecchio il risultato e stai attento a farlo coincidere perfettamente con l'esterno del pianeta. Poi il lo stesso sito se non ricordo male è pieno di sbaluginii che puoi spargere sempre con l'opacità in giro per lo spazio in sottofondo.

Cià.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia per la castroneria, mi è venuto in mente un istante prima di snannare...Volevo dire Ring, non glow...Col glow non avevo nemmeno provato, poi lo faccio, intendevo usa un ring sui pianeti per simulare l'atmosfera.

Cià!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo manca un po di glow..appena da dargli pspessore (oltre alle nuvole come ti hanno suggerito di fare)

e rifarei il sole...mi sa di finto e appiccicaticcio...con una terra cosi fatta bene curalo nu poco di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti