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Come migliorare questa scena?


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Buongiorno a tutti,

sono un novizio di Vray e 3dsmax. Dopo varie prove e dopo varie ricerche tra forum e google vari sono arrivato al risultato allegato qui sotto.

Ora il genere di scena forse non è delle piu comuni trattandosi di una sezione prospettica di un edificio. Non è quindi ne un interno ne un esterno forse..

Per illuminare ho utilizzato GI + light cache, ambient occlusion e vray light in tutte le finestre piu una frontale dalla sezione verso l'interno.

Avrei un paio di domande probabilmente banali, ma come ripeto sono un principiantone:

- come faccio ad aumentare la resa delle texture? Perchè vengono sfuocate e poco nitide?

(sono texture molto grandi e in jpg il dettaglio c'è, addirittura il dettaglio nei particolari, ad esempio nodi del legno, è piu nitido nella visualizzazione nella viewport)

- come posso migliorare l'aspetto di questa immagine per avere un effetto piu fotorealistico, al di la che si tratti di una vista che ha a dir poco con la realtà?

Spero di non essere stato troppo pretenzioso..

Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti, consigli ed insulti :)!

post-56479-0-27727600-1363175048_thumb.j

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Dunque, ho seguito le indicazioni diminuendo il blur, e in effetti è migliorata la resa delle texture. Nella parte di destra, però la pavimentazione è ancora molto sfuocata e di blur ho impostato il minimo 0,01. Quale può essere il problema?

Ecco l'immagine un pò piu grande della precedente e la vista completa :)

http://img844.images...8317/140313.jpg

Grazie per i consigli e suggerimenti!

Edited by Jonny_Cannuccia
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con UVW Map, facendo dei render ravvicinati e da altre posizioni le texture vengono molto piu definite e nette (giustamente). Il problema è proprio che dovendo mantenere questa prospettiva e questa esatta vista ancora non riesco ad ottenere niente di che...I problemi mi sa che son lungi dall'essere risolti con dei parametri o sbaglio? Come faccio a migliorare le texture?

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  • 2 weeks later...

con UVW Map, facendo dei render ravvicinati e da altre posizioni le texture vengono molto piu definite e nette (giustamente). Il problema è proprio che dovendo mantenere questa prospettiva e questa esatta vista ancora non riesco ad ottenere niente di che...I problemi mi sa che son lungi dall'essere risolti con dei parametri o sbaglio? Come faccio a migliorare le texture?

cambia mestiere! SEMO! ;)

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