Vai al contenuto
Jonny Cannuccia

Come migliorare questa scena?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono un novizio di Vray e 3dsmax. Dopo varie prove e dopo varie ricerche tra forum e google vari sono arrivato al risultato allegato qui sotto.

Ora il genere di scena forse non è delle piu comuni trattandosi di una sezione prospettica di un edificio. Non è quindi ne un interno ne un esterno forse..

Per illuminare ho utilizzato GI + light cache, ambient occlusion e vray light in tutte le finestre piu una frontale dalla sezione verso l'interno.

Avrei un paio di domande probabilmente banali, ma come ripeto sono un principiantone:

- come faccio ad aumentare la resa delle texture? Perchè vengono sfuocate e poco nitide?

(sono texture molto grandi e in jpg il dettaglio c'è, addirittura il dettaglio nei particolari, ad esempio nodi del legno, è piu nitido nella visualizzazione nella viewport)

- come posso migliorare l'aspetto di questa immagine per avere un effetto piu fotorealistico, al di la che si tratti di una vista che ha a dir poco con la realtà?

Spero di non essere stato troppo pretenzioso..

Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti, consigli ed insulti :)!

post-56479-0-27727600-1363175048_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dunque, ho seguito le indicazioni diminuendo il blur, e in effetti è migliorata la resa delle texture. Nella parte di destra, però la pavimentazione è ancora molto sfuocata e di blur ho impostato il minimo 0,01. Quale può essere il problema?

Ecco l'immagine un pò piu grande della precedente e la vista completa :)

http://img844.images...8317/140313.jpg

Grazie per i consigli e suggerimenti!

Modificato da Jonny_Cannuccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3ds e vray, è un render dell'interno poi inserito nella sezione prospettica in photoshop..Ho postato l'immagine per come deve poi essere presentata, pensavo fosse piu utile per capire quale fosse lo scopo finale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con UVW Map, facendo dei render ravvicinati e da altre posizioni le texture vengono molto piu definite e nette (giustamente). Il problema è proprio che dovendo mantenere questa prospettiva e questa esatta vista ancora non riesco ad ottenere niente di che...I problemi mi sa che son lungi dall'essere risolti con dei parametri o sbaglio? Come faccio a migliorare le texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con UVW Map, facendo dei render ravvicinati e da altre posizioni le texture vengono molto piu definite e nette (giustamente). Il problema è proprio che dovendo mantenere questa prospettiva e questa esatta vista ancora non riesco ad ottenere niente di che...I problemi mi sa che son lungi dall'essere risolti con dei parametri o sbaglio? Come faccio a migliorare le texture?

cambia mestiere! SEMO! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti