Vai al contenuto
keybone

Barron - 2k Department Space

Recommended Posts

Inviata (modificato)

mOcrAm , Michele71, LORY25, Mak21, robymv, tsunami1972, Michele Canova, darkarmine, gurugugnola-- grazie :rolleyes:

freeflow -- grazie, si Barron non spicca di certo per intelligenza. :blink:

Modificato da keybone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2013.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Keybone e per il lavoro che hai fatto, non voglio assolutamente fare una critica a te, che hai fatto un bel lavoro, soprattutto perchè lo hai documentato benissimo ed è sicuramente utile a tanti avere un esempio di workflow come il tuo e ti fa onore averlo condiviso, ma non so perchè sia finito tra i best of... da una gallery ci si aspettano lavori "da gallery", il tuo (ripeto, con tutto il rispetto) non lo è assolutamente, non è a livello di una gallery sotto tutti gli aspetti, dal rendering, all'hard surfacing, al clothing,lo shading, insomma davvero non riesco a capire, se fosse finito tra i tutorial o tra i making of, mi andava benissimo, ma in gallery permettetemi di esprimere il mio dissenzo.

ti ripeto, non voglio muovere nessuna discussione nei tuoi confronti, rispetto il lavoro che hai fatto e ti faccio i complimenti limitandomi a dire che migliorerei la canotta che mi sembra poco realistica e l'hard surfacing che poteva secondo me essere fatto con più accuratessa... inoltre mi sembra che mettendolo in posa ci sia stato qualche problemino nel collo, lo si vede soprattutto nella vista da dietro... nel complesso comunque bel lavoro, ma perdonami, i complimenti per la gallery non te li faccio :D :D

p.s. hai percaso preso spunto da qualche altro lavoro visto su qualche altro forum? perchè la somiglianza (soprattutto nel workflow) è molta, quindi ero curioso di sapere se ti ha ispirato :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Orpo nn me l'aspettavo di entrare nel best, sono molto contento e orgolioso :blush: , inutile negarlo. E mi sprona a fare sempre meglio nn c'è dubbio.

Grazie a tutti per i commenti positivi che mi avete scritto.

x Matricola: mi fa piacere che ti piacciono i miei shader. Ho utilizzato skinshade4 modificando la spec e il wax. Allego l'immagine del making of.

per chi volesse allego alcuni shader utilizzati per Barron.

comp.rar

spiego brevemente ma è i nomi dovrebbero essere già d'aiuto

metal: utilizzato per tutti gli oggetti metallici

metalpant: per i pantaloni

skinHair: per i capelli e le unghie

skinHuman: per il corpo

skinMouth: per la bocca e le orecchie

specular1: nn è altro che è basic material con specular alta

specular2:stessa cosa ma viola. Il colore si può cambiare dallo slot.

post-53290-0-45900900-1363024058_thumb.j

e grazie di nuovo :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Keybone e per il lavoro che hai fatto, non voglio assolutamente fare una critica a te, che hai fatto un bel lavoro, soprattutto perchè lo hai documentato benissimo ed è sicuramente utile a tanti avere un esempio di workflow come il tuo e ti fa onore averlo condiviso, ma non so perchè sia finito tra i best of... da una gallery ci si aspettano lavori "da gallery", il tuo (ripeto, con tutto il rispetto) non lo è assolutamente, non è a livello di una gallery sotto tutti gli aspetti, dal rendering, all'hard surfacing, al clothing,lo shading, insomma davvero non riesco a capire, se fosse finito tra i tutorial o tra i making of, mi andava benissimo, ma in gallery permettetemi di esprimere il mio dissenzo.

ti ripeto, non voglio muovere nessuna discussione nei tuoi confronti, rispetto il lavoro che hai fatto e ti faccio i complimenti limitandomi a dire che migliorerei la canotta che mi sembra poco realistica e l'hard surfacing che poteva secondo me essere fatto con più accuratessa... inoltre mi sembra che mettendolo in posa ci sia stato qualche problemino nel collo, lo si vede soprattutto nella vista da dietro... nel complesso comunque bel lavoro, ma perdonami, i complimenti per la gallery non te li faccio :D :D

p.s. hai percaso preso spunto da qualche altro lavoro visto su qualche altro forum? perchè la somiglianza (soprattutto nel workflow) è molta, quindi ero curioso di sapere se ti ha ispirato :)

:hello:

Per il workflow ne ho visti tanti sicuramente qualcuno mi sarà restato più impresso di altri.

Per i tuoi difetti sicuramente si può sempre migliorare un lavoro ma non vedo sinceramente tutti questi problemi al modello. Come ho descritto cmq nn ho cercato il realismo assoluto e molto modelli del best che sono là sono migliori dei miei, ma altri magari sono solo più ispirati e magari non avendo che so un tecnica elevatissima hanno quel qualcosa che piace(e nn parlo del mio).

Ho guardato molti best prima di rispondere e sono tutti belissimi ma non tutti sono dello stesso livello tecnicamente, altri sono semplici ma racchiudono nella loro semplicità quel qualcosa che attira e li fa piacere.

E' come per i quadri, certi quadri hanno un tecnica elevatissima ma magari valgono nulla o quasi, altri hanno 2 pennellate e valgono migliai di euro.

Poi io sono di parte e Barron mi piace :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi riferivo ad un lavoro in particolare :) ma se non hai seguito quel tutorial, beh, meglio per te, il lavoro aumenta il suo valore :)

per quanto riguarda il realismo (assoluto o relativo che sia) non mi riferivo a quello, non credo si possa dire che un lavoro è fatto bene se è realistico o fatto male se non lo è, non era questo il mio discorso e comunque ti ripeto, ci tengo a precisare che non sto affatto dicendo che il tuo lavoro sia brutto, è un bel lavoro, quello che discuto (non con te) è la gallery.

mi trovi d'accordissimo sul fatto che ci sono altri lavori in gallery che non sono a livello di altri, come ce ne sono altri che sono nettamente superiori, ma che in gallery non ci sono finiti, per esempio ultimamente ho visto alcune reel o spot veramente di livello che non sono state considerate..

quello che mi chiedo veramente è quali siano i criteri di valutazione per la gallery.

spero comunque tu capisca la mia tipologia di critica, che non è affatto rivolta a te :) ovviamente tu devi essere contento della gallery, hai pubblicato stamattina e gia ti hanno spostato su :D :D

p.s. il paragone con i quadri faccio finta di non averlo letto :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, ma personalmente la suit a livello di struttura non mi piace molto, mi da in diversi punti l'idea di essere un unico pezzo, tipo nella parte del sedere dell'armatura, cioe' le gambe dietro sono un tutt'uno con il bacino e si spezza solo dietro al ginocchio, non cammina, idem al livello del ginocchio non c'è gioco tra i pezzi per piegarsi e idem tra busto e bacino. Mentre a livello di design l'avambraccio e le gambe mi piacciono molto, altre meno tipo la parte sulla pancia o la zona delle bretelle.

Avrei dato piu' occlusion all armatura soprattuto al busto, per togliere l effetto pezzo unico con tanti solchi fatti a trincetto, mentre le gambe hanno la giusta profondita' e sembrano pezzi assemblati.

Per il resto sono abbastanza daccordo con Huber sul cloth, shader e il resto, si potevano curare di piu'.

Un ultima cosa che ho notato mi pare che le falangi medie della mano solo piu' piccole o uguali di quelle distali (le ultime).

Comunque bravo !!!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il lavoro nel suo complesso non mi dipiace...

quello che non mi convince quasi per niente sono gli shader, sopratutto quello dell'armatura.

A tratti sembra di plastica/cera e sicuramente non di metallo; anche il vetro dell'elmetto me lo aspetterei diverso.

Forse sono un po i limiti di render in zbrush, o una post non accurata. Come mai non lo hai renderizzato "esternamente"?

Inoltre non mi pare di aver visto alcun wireframe (se non sbaglio), il che mi lascia pensare che essendo stato fatto interamente in ZBrush il modello non abbia alcuna topologia di modellazione corretta e che, quindi, non sia in alcun modo utilizzabile in produzione.

Se mi sbaglio per favore posta qualche wireframe.

Anche per questo concordo un po con Huber ritenendo che forse non sia proprio da Gallery.

Cmq nel complesso un buon lavoro

Ciao

Cristian

Modificato da crispa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Intanto grazie per i complimenti e per le critiche che accetto molto volentieri. Per quanto riguarda il fatto che sia da gallery immagino che sia una cosa da chiedere a chi ha selezionato il povero Barron. Però preferirei che non diventi il "corpo centrale" delle vostre critiche e post :blink: .C'è un regolamento per selezionare le immagini da gallery e immagino che Barron abbia avuto i requisti.

Per rispondere a Crispa effettivamente il lavoro è interamente fatto in zbrush e il topology è stato fatto solo per alcune parti per lo più organiche. Nelle mie idee non c'era quella di realizzare Barron per esportarlo in altri programmi e quindi non ho realizzato il topology per tutti gli elementi soprattutto quelli metallici che non hanno deformazioni. Sicuramente con un topology per tutti i pezzi di armatura avrei migliorato il polypaiting però il gioco non valeva la candela dal punto di vista rapporto qualità/tempo (sempre poco :( )

Per gli shader ho preferito utilizzare lo skinshade4 che mi ha dato i miglior risultati. Probabilmente si poteva fare di meglio anche migrando in altri programmi però sono sodisfatto lo stesso del risultato.

Modificato da keybone

Link al messaggio
Condividi su altri siti