Vai al contenuto
piron88

Problema estrazione prospetto da modello 3D

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Dopo aver cercato nei vari forum qui presenti, non riesco trovare soluzione al mio problema. In sostanza ho un modello tridimensionale di un fabbricato, composto sia da oggetti tridimensionali sia da definizioni di blocchi. A questo punto vorrei estrarre i 4 prospetti. Cercando all'interno dei vari forum ho trovato varie soluzioni al problema, il fatto è che nessuna di queste funzionano. Se esporto con la stampante dxb , dando l'opzione nascosto ( hidden) nella visualizzzazione, mi genera un file che una volta importato mi mostra tuttte le linee al retro del prospetto. Lo stesso vale con wmfout e lo stesso con soolprof ( ma credo che con questo comando sia abbastanza ovvia la questione ). Infine ho provato con _flatten, ma dopo 10 minuti sta ancora elaborando, e sembra addirittura bloccato. Qualcuno sa darmi una dritta ? vedo in alcuni post che la soluzione con la stampante dxb funziona, non riesco a capire come mai a me no. :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

FLATSHOT (o GEOMPIATTA) per la parte di solidi e superfici. Per i blocchi 2D ti attacchi...

Le definizioni di blocchi riguardano elementi 3D, in ogni caso ho risolto con GEOMPIATTA, che mi ha estratto le informazioni dalle varie viste, anche se ho dovuto copiare il modello in un nuovo disegno, altrimenti i blocchi non venivano considerati, e ad ogni prospetto che volevo generare ho dovuto all'ineare l'ucs alla vista.. In questo modo son riuscito ad avere il prospetto in 2D sia degli elementi 3d sia dei blocchi. Grazie !

Modificato da piron88

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti