Vai al contenuto
dandyrockER

Importare in una scena già settata una nuova geometria

Recommended Posts

Sto incontrando un piccolo problema nel passaggio di nuove geometrie da Rhino a Maxwell Studio.

Ho una scena esportata in .mxs tramite plugin, ci ho perso le mie orette a lavorarci in Studio, e poi mi sono reso conto che mi mancano all'appello delle geometrie (avevo bloccato il layer in Rhino e quando ho fatto l'esportazione selezionando RenderSelectedObjects quegli oggetti non erano selezionati).

È possibile importare nella scena "work in progress" questi singoli oggetti facendo in modo che vadano a posizionarsi nella loro giusta posizione?

Ho provato ad esportarli singolarmente e importarli in Studio, ma me li posiziona in punti non ben definiti della scena, insomma, tutto poco pratico.

Sono sicuro che esiste un metodo per aggiungere geometrie alla scena restando fedeli alla posizione relativa all'origine, ma la mia ignoranza in materia non me l'ha ancora fatto scoprire. :D

So già che Rhino esporta in .obj una scena facendoti scegliere l'origine relativa, quindi esportando nuovi .obj con lo stesso punto di inserimento è molto semplice importarli in Maxwell, ma mi interesserebbe sapere come fare usando i formati proprietari di Maxwell Render e l'esportazione tramite plugin.

C'è qualcuno che sa come fare, o mi può suggerire un tipo di workflow che permetta tutto ciò?

Vi ringrazio fin da subito per la pazienza! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È permesso uppare le proprie discussioni? :)

No, perché mi servirebbe proprio una soluzione a questo mio quesito.

Proprio nessuno? Al limite va bene anche se mi dite che non è possibile, ma mi sembrerebbe una grave pecca per tutti quelli che gradiscono lavorare in Maxwell Studio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti