Vai al contenuto
bigtricks

Come si può arrivare ad ottenere questo tipo di rendering con 3d max e vray?

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.

Com'è possibile ottenere un rendering che risulti così fotorealistico, utilizzando 3d max e vray naturalmente le versioni 2013??

Questa veridicità è data dai materiali, dal settaggio della camera, o cos'altro?

grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere

post-70056-0-54824600-1363089140_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da tutti i parametri e qualche anno di studio direi.

Beh ma esistono dei settaggi in particolare che portano ad avere questo effetto, se si quali? Quello che noto io in questa immagine a differenza dei miei render che è molto morbida dal punto di vista di luci e ombre.. Non ci sono parti esageratamente bruciate ne zone troppo in ombra è tutto equilibrato.

Potrebbe essere stata utilizzata la doppia esposizione come si fa in fotografia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che a quel risultato ci si arriva dopo molte prove associate a tanto studio.

Non ci sono settaggi universali per tutte le scene, ogni scena avrà dei settaggi "unici" ma soprattutto non bisogna per forza utilizzare le ultime versioni dei software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come ti ha detto enri un buon render è fatto da una buona impostazione e uso di vari "parametri": modellazione, materiali, luci, inquadratura ecc.. e il tutto si sviluppa solo con il tempo e con lo studio, non esistono parametri universali che impostati ti sfornano il render.

Quello che ti posso consigliare è aprire una discussione in WIP e postare i tuoi render per ricevere consigli.

[edit] aticipato egregiamente da mOcrAm

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come già ti hanno detto bene i miei predecessori non esistono settaggi universali e definitivi per tutte le scene.

Ci si deve armare di pazienza e anni di studio, prove su prove per ottenere il risultato che si vuole.

Certo, con l'esperienza puoi crearti dei settaggi standard da cui partire e poi cambiare alcuni parametri in base alla situazione, ma ogni scena è a sè.

Ti ricordo che l'equilibrio di un'immagine lo puoi ottenere anche in fase di post produzione giocando sulle curve di livello (Photoshop) e mille altri parametri. Ovviamente partire da un render ben fatto aiuta e limita la fase di postproduzione.

Modificato da papoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma esistono dei settaggi in particolare che portano ad avere questo effetto, se si quali? NO, non esite nulla di standardizzato, altrimenti basterebbero 2 pulsanti per effettuare un render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti