Vai al contenuto
00zylit

Consiglio scheda video

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

non so se questa è la sezione adatta dove fare una domanda del genere.....sto assemblando un pc per lavorare con revit principalmente.

Devo scegliere una scheda video che sarà sicuramente una Nvidia quadro. Sono indeciso tra la quadro 4800 e due quadro 4500 in sli.

considerando che per schede usate il prezzo della 4800 supera si 90 euro quello delle due 4500. quale scegliere? Non sono un esperto in quanto non ho mai lavorato con schede video del genere.

Ringrazio che riuscirà ad aiutarmi e chiedo scusa se ho inserito la domanda nella sezione sbagliata....

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

credo che lo sli si utilizza prevalentemente per i video game, non lo so se revit ti sfrutta 2 gpu in sli credo di no.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

conoscete le capacità di una quadro del genere???? più che per renderizzare mi serve per lavorare fluidamente e orbitare tranquillamente anche un 3d più complesso.....forse bastano anche quadro meno prestanti....ma non avendole mai usate ho puntato una su top di gamma di qualche anno fa...se avete qualcosa da consigliarmi in base a esperienze personali!! :-))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se trovi una usata meglio sicuramente una 4800, ma attento, ha un consumo di 160w circa sotto carico, quindi vedi di prendere un alimentatore adeguato.

Valuta bene anche schede quadro usate di ultima generazione tipo la quadro 2000, con l'uscita delle K dovresti trovarne di usate a un buon prezzo.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi la 2000 è meglio della 4800??? qualcuno mi dice che le quadro con revit non sono sfruttate.....ma sono sfruttate più da programmi tipo 3ds....e quindi sarebbe più logico prendere una scheda video normale...tipo gtx...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi la 2000 è meglio della 4800??? qualcuno mi dice che le quadro con revit non sono sfruttate.....ma sono sfruttate più da programmi tipo 3ds....e quindi sarebbe più logico prendere una scheda video normale...tipo gtx...

E' vero e non è vero...La GPU viene utilizzata prevalentemente nei motori di rendering unbiased...ma una buona scheda video quadro o gtx a revit serve eccome!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa ram gddr5 e ha il processore famiglia fermi, quindi sì, è meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti