Vai al contenuto
architettosiciliano

File troppo pesante in Rhino

Recommended Posts

Salve a tutti!!sono nuovo del forum.

VI pongo il mio problema: ho fatto un modello con rhino tutto esclusivamente di solidi!!! e fino a qui tutto bene!!! nel momento che decido di fare sia render che messa in tavola 2d mi rendo conto che il file ha raggiunto la dimensione di 300 mega!!!!????

inoltre ho inserito altri piccoli modelli (esempio sedute e altro) e addirittura aumenta!!!

come mai succede questo???

come faccio a diminuire il peso del file? quando mi muovo sia per fare i render sia la messa in tavola (praticamente si blocca tutto visto l'enorme file!!)

Spero che questo sia solo un mio problema da principiante e non altro!!!

grazie per le eventuali risposte!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' bene che tu faccia prima di tutto un salutino agli altri utenti del forum QUI. Per seconda cosa 8mila punti esclamativi non risolvono il tuo problema, quindi una sintassi più consona renderebbe la lettura più semplice :D

Per il resto, vediamo chi ne sà più di me....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VI pongo il mio problema: ho fatto un modello con rhino tutto esclusivamente di solidi!!! e fino a qui tutto bene!!! nel momento che decido di fare sia render che messa in tavola 2d mi rendo conto che il file ha raggiunto la dimensione di 300 mega!!!!????

Dipende dal modello e da cosa ci hai messo dentro.

inoltre ho inserito altri piccoli modelli (esempio sedute e altro) e addirittura aumenta!!!

Mi stupirebbe il contrario!

Di che modello si tratta? Posta uno screen così vediamo di cosa stiamo parlando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti