Vai al contenuto
dandyrockER

Rotazione texture in Maxwell Studio

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che sono autodidatta nell'utilizzo dei software di cui stiamo parlando, quindi perdonate errori da principiante.

Sto perdendo la testa nel cercare di ruotare una texture in Maxwell Studio.

Ho modellato la scena in Rhino e ho esportato in Maxwell Studio tramite plugin, ho fatto qualche settaggio rapido e sono passato all'applicazione delle texture.

Sembra tutto procedere bene, fino a quando devo applicare una texture che deve essere perfettamente ortogonale ai bordi dell'oggetto cui è applicata. (Pavimentazione in pietra)

Procedo prima di applicare il materiale e tutto sembra ok, cambio la rotazione sull'asse Y nell'UV set dell'oggetto interessato, come potete vedere anche dalle prime due immagini allegate.

post-89494-0-50306800-1363020039_thumb.j

post-89494-0-31837700-1363020041_thumb.j

Poi però applico il materiale, il valore di rotazione Y torna a 0 (cosa che già mi suona strana), lo riporto al valore corretto, renderizzo e... tutto come prima.

post-89494-0-64204200-1363020042_thumb.j

Nonostante i valori vengano modificati (ho provato a fare anche variazioni più estreme), il risultato è sempre quello che vedete nel terzo allegato.

Da cosa può dipendere secondo voi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Epic fail per il primo post su Treddi :D

Avevo fatto nuovi UV sets e poi li avevo cancellati, quindi è bastato portare il numero di Channel su 5 e la mappatura della texture è tornata a funzionare normalmente.

Torno a vergognarmi nel mio angolino. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti