Vai al contenuto
daru

Dividere un arco in 3ds max

Recommended Posts

Sto impazzendo. Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla... Esiste un modo per dividere uno spline arco in 3ds max nella maniera desiderata? Mi spiego meglio: mi sono tracciato un arco e sono andato ad estruderlo. Nel menu a tendina dei parametri dell'arco è possibile dare le suddivisioni a questo arco nel pannello

Interpolation->steps. Fin qui tutto bene. Il problema è che l'arco viene suddiviso in sezioni multiple di 3, ovvero a steps 0 lo suddivide in 3, a steps 1 lo suddivide in 6, a steps 2 in 9 sezioni, a 3 in 12... e così via. Dal momento che questo arco deve essere estruso per creare la facciata di un edificio, ho bisogno di dividerlo in 10 parti uguali poichè tale facciata è formata da una griglia di pannelli 10x12, e come già detto nel pannello interpolation->steps, non è possibile dividerlo in dieci parti uguali, ma soltanto in multipli di tre.

Vi prego aiutatemi, non so più dove andare a parare...!

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito il problema..puoi fare un cilindro, attivi slice on e dai gli stessi parametri dell'arco, sides 10, converti in poly e togli quello che non serve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti