Vai al contenuto
edg76

Amd fx-8350 8 core...quale alimentatore?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti ragazzi, vorrei fare un upgrade del mio pc ed ho pensato ad un fx-8350, ho già un alimentatore cooler master da 720w, e una vecchia scheda video 8800gtx, pensate che l'alimentatore possa andare bene? e visto che ci sono...che dite, lascio il dissipatore originale o ne devo acquistare un altro?

grazie a tutti...

ciao

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Zetta...

il vecchio pc monta un AMD Phenom II X6 1090T 3.20 GHz...che dite...conviene fare il salto all'otto core fx-8350? ho visto dei bench sulla rete e mi sembrano buoni...

la spesa sarebbe questa:

1. AMD AM3+ FX-8350 16MB 4.2 GHz 125W Vishera Box - € 177,60
  2. CORSAIR DDR3 16GB (4x4GB) 1600Mhz PC3-12800 CL9 1,5V XMS3 Classic - € 69,37
  3. ASROCK AM3+ 990FX Extreme3 (AMD 990FX) DDR3 - € 94,40

che faccio procedo? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah,

questa cpu vale la pena utilizzarla solo in alcuni casi.

• WS usata saltuariamente (consumi di 125watt)
  • budget limitato

inoltre è quasi d'obbligo un dissipatore diverso da quello originale. Scalda molto. Se aggiungi 30/40 euro del dissipatore ti trovi una differenza di prezzo di circa 100 euro rispetto alla soluzione intel i7 3770k (consumi 79watt). con utilizzo 24/7 in pochi mesi hai ammortizzato la spesa spendendo maggiormente in energia elettrica. Se invece la WS viene utilizzata saltuariamente allora può essere un giusto acquisto la cpu fx 8350

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiarissimo come sempre...in realtà sarà un muletto, quindi non sarà a pieno carico per molte ore settimanali...è riguardo alla differenza on l'attuale AMD Phenom II X6 1090T 3.20 GHz?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una regola d'oro..

si guarda la potenza AMPER su linea 12 VOLT.

considero, che la linea 12 volt e SOLO UNA.. (o massimo due)

perché su 2 e + vedi 20 amper 12 volt. (4 volte) ma alla fine non e di moltiplicare 12x80 ce perdita..

per solita configurazione ben 30 amper su linea 12 volt basta e avanza.. (30 amper 12 volt sono relative a 360 watt)

saluti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti