Vai al contenuto
primocarnera

Configurazione WS 1500 € max (Rhino, PS, Vray, 3ds max / gaming)

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono fresco di laurea e vorrei acquistare un nuovo pc per:

- autocad

- rhinoceros v4/v5

- vray for Rhino

- Photoshop (lavoro con tavoletta grafica)

in più vorrei esplorare finalmente 3dsmax sia come modellazione che rendering (vray RT compreso).

E giocare senza problemi.

Detto questo, alcune domande:

- CPU (massima spesa 500 €)

Vale la pena acquistare un i7 3930k 6 core rispetto ad un 3770k 4 core? La differenza di prezzo è giustificabile? Va detto che renderizzerò molto. O ancora sarà meglio aspettare Haswell?

- GPU (massima spesa 450-500 €)

Non ho idea su quale GPU orientarmi (comunque non Quadro/Firepro, solo gaming). Ho letto dappertutto che le GTX 6xx si comportano male in viewport con la maggior parte dei SW rispetto alle Radeon, che però hanno un supporto driver scarso per il GPU rendering. Io ero orientato su una 7970 ghz da 3/6 gb di VRam, ma se non posso farci GPU rendering... secondo voi le prossime GTX 7xx si comporteranno meglio in viewport? (mi interessa soprattutto Rhinoceros)

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

- CPU (massima spesa 500 €)

Vale la pena acquistare un i7 3930k 6 core rispetto ad un 3770k 4 core? La differenza di prezzo è giustificabile? Va detto che renderizzerò molto. O ancora sarà meglio aspettare Haswell?

Se devi renderizzare molto, sicuramente i7 3930k ti accorcia un bel po' i tempi di attesa. Sulle cpu haswell le prime uscite sono per giugno e sostituiranno gli i7, ma sembra ci sia un lieve incremento prestazionale del 2/3%. per i sostituti degli i7 extreme occorre aspettare settembre/ottobre e non si sa ancora nulla.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi renderizzare molto, sicuramente i7 3930k ti accorcia un bel po' i tempi di attesa. Sulle cpu haswell le prime uscite sono per giugno e sostituiranno gli i7, ma sembra ci sia un lieve incremento prestazionale del 2/3%. per i sostituti degli i7 extreme occorre aspettare settembre/ottobre e non si sa ancora nulla.

Grazie mille zatta.

Qualcuno mi sa dare un consiglio sulle GPU?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille zatta.

Qualcuno mi sa dare un consiglio sulle GPU?

Non sono un esperto di gaming su pc ma credo che con una gtx 670 o 680 vai sul sicuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti