Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

E' da un po' che, Speed Contest a parte, non pubblico da qualche parte sul Forum.

La modellazione dell'astronauta mi è servita per tre progetti diversi, di cui 2 ancora "top-secret :lol:". Il terzo è sempre il mio corto "8".

post-19309-0-84931700-1362847344_thumb.j

Il personaggio è stato "modellato, mappato, riggato e skinnato e renderizzato" e poi inserito su un background assemblato con Photoshop.

Buona parte del lavoro è stata di post-produzione in PS per ottenere il "look" finale.

Il teschio che si intravede dietro la visiera invece l'ho copiato-incollato da un modello di Poser9.

Lunedi non c'era niente, giovedì sera l'immagine era finita.

post-19309-0-40009300-1362846776_thumb.j

post-3829-0-55942900-1362903205_thumb.jp

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche gentile amministratore mi potrebbe cambiare l'immagine "preview": non il clay ma l'immagine finale?! Grazie.

PS: dopo 4 anni sono ancora in difficoltà con certe funzioni del Forum! buuuuuuu!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche gentile amministratore mi potrebbe cambiare l'immagine "preview": non il clay ma l'immagine finale?! Grazie.

PS: dopo 4 anni sono ancora in difficoltà con certe funzioni del Forum! buuuuuuu!

Consiglio riguardanti le immagini ;)

Quando inserite le immagini nei vostri post vi conviene utilizzare servizi tipo http://tinypic.com/ oppure metterle su un vostro spazio/sito (io ad esempio utilizzo blogspot, anche se le riduce in automatico) da cui poi poter prendere il link dell'immagine e inserirlo attraverso il tasto "immagine" (quello con l'alberello) dell'editor del post.

Mentre per l'immagine di anteprima che appare in home e nella lista, vi consiglio di utilizzare una piccola jpg (circa 300x300 px) da mettere in fondo al primo post con la funzione "allega".

@ Canova: ho aggiunto una jpg x l'anteprima, ma per ora continuo a visualizzare il clay... non so se + tardi si aggiornerà automaticamente; in caso contrario avverto D@ve ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto!!..modello e atmosfera.. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

mi piace anche l'inquadratura e la composizione... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il braccio e guanto sinistro che sembra quasi pietrificato, non so se sia dovuto al bump/modellazione/shader/illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace anche l'inquadratura e la composizione... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il braccio e guanto sinistro che sembra quasi pietrificato, non so se sia dovuto al bump/modellazione/shader/illuminazione

concordo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti.

In effetti la mano sinistra è in una posizione meno naturale... eppure avevo riggato anche quella e sistemato la posizione delle dita; probabilmente dovrei piegarle di più, soprattutto anulare e mignolo.

@ gurugugnola - pensavo che cambiare l'anteprima per voi amministratori fosse una cosa semplice e veloce... non scomodare il super mega direttore galattico :lol: per questa cosa. Va bene così! (Adesso so che la prima immagine diventa anteprima)

Oggi aprirò un account su tinipic, grazie per l'assistenza. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come dice gurugugnola, un ottimo lavoro svolto nel complesso, segnalo le stesse perplessità per quanto riguarda il braccio e la mano e aggiungo che ho notato delle imperfezioni nella mesh di base... ci sono facce triangolari e poligoni a 5 lati che andrebbero evitati...

:hello:

Modificato da darkarmine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice gurugugnola, un ottimo lavoro svolto nel complesso, segnalo le stesse perplessità per quanto riguarda il braccio e la mano e aggiungo che ho notato delle imperfezioni nella mesh di base... ci sono facce triangolari e poligoni a 5 lati che andrebbero evitati...

:hello:

Verissimo "darkarmine", e complimenti per il colpo d'occhio! ma a volte, su certi modelli, è pìù tempo per capire come evitare gli "ngons" che il danno che arrecano. Ovviamente se il modello mi venisse commissionato, cercherei di consegnarlo senza certi "difetti" sui poligoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti