Vai al contenuto
Jeffs85

spostamento licenza autodesk da hard disk danneggiato

Recommended Posts

salve a tutti, ho un grossissimo problema, ho l'hard disk del pc che si sta rompendo e devo installare maya e vray nel nuovo hd, come faccio a esportare le licenze? vray ha la wibu quindi non ci dovrebbero essere problemi. Per maya ho letto nel sito autodesk di usare il license transfer ma non ho capito bene come far migrare la licenza...mi crea un file o cosa? Dopo lo leggerò con più attenzione ma ho pensato di chiedere a voi che avete sicuramente più esperienza. grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lunedi chiamo il rivenditore per choedere info, la sfortuna ha voluto che succedesse nel fine settimana e ora ho la testa che sta facendo la fine dell'hard disk a furia di pensarci...grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Credo che funzioni come 3ds max se è una versione recente di maya.

Con il collegamento ad internet esporti la licenza tramite il tuo account autodesk, che avrai già, se non lo

hai lo devi creare.

la licenza viene depositata online temporaneamente nel tuo account.

Una volta pronto il tuo computer con lo stesso tools di esportazione e con lo stesso account ti importi la

licenza che hai parcheggiato nel server autodesk, lo devi fare dopo aver installato nuovamente Maya con i suoi dati di identificazione se per caso hai cambiato hard disk.

Se invece la versione è più vecchiotta la utility ti esporta un file che è meglio salvare su una chiave usb

per reimportata succesivamente.

Ti allego la schermata di 3ds max, ho dovuto cancellare il mio numero di licenza per ovvi motivi

tu troverai li il tuo numero, ma il server fa tutto da solo è una procedura semplice e guidata.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Dimenticavo se il tuo hard disk fa i capricci esportala subito la licenza, cosi la metti al sicuro nel server autodesk.

adesso a memoria non ricordo se hai un limite di ore per reimportarla dal server, comunque sia lui te lo dice alla fine della procedura.

Buona fortuna

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio tantissimo mak, la versione di maya è la 2013 quindi posso seguire questa procedura...ero molto preoccupato ma sembra abbastanza semplice. Per vray invece devo stare tranquillo perchè funziona con la wibu giusto? grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ti ringrazio tantissimo mak, la versione di maya è la 2013 quindi posso seguire questa procedura...ero molto preoccupato ma sembra abbastanza semplice. Per vray invece devo stare tranquillo perchè funziona con la wibu giusto? grazie ancora

per v ray non ti so dare informazioni perchè non lo utilizzo, preferisco mental ray che è già in 3ds max e maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti