Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto facendo la tesi e avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi sa trasformare un foto in formato jpeg in un retino formato pat.

Nella mia ricerca disperata in internet ho scaricato un programma GIMP2 e sono riuscita a trasformare le mie foto in file .PAT. Che ho provato a inserire in autoda ma non li carica e mi compare la scritta ERRORE nei file di modello.

Lo stesso dicasi per dei retini di immagini scaricati da internet sempre in versione PAT.

Ho visto che in passato avete aiutato altre persone a risolvere il problema.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a controllare se assieme ad autocad hai installato gli "Express Tools", se non ricordo male dovrebbe esserci un comando "SuperHatch" che dovrebbe fare al caso tuo. Permette di inserire direttamente il jpg come retino.

Vado a memoria perchè non ho autocad sotto mano.

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a controllare se assieme ad autocad hai installato gli "Express Tools", se non ricordo male dovrebbe esserci un comando "SuperHatch" che dovrebbe fare al caso tuo. Permette di inserire direttamente il jpg come retino.

Vado a memoria perchè non ho autocad sotto mano.

Marco

Ciao Marco grazie mille. Ma purtroppo per me non riesco ad inserire queste barre di cui mi aveva accennato una mia amica. Grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Cleopatra ma quello che cerchi di fare è impossibile senza ET. Ad ogni modo un file PAT di AutoCAD è un semplice file di testo con informazioni geometriche sul retino. Il PAT che genera GIMP di certo è una cosa completamente diversa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Cleopatra ma quello che cerchi di fare è impossibile senza ET. Ad ogni modo un file PAT di AutoCAD è un semplice file di testo con informazioni geometriche sul retino. Il PAT che genera GIMP di certo è una cosa completamente diversa.

Grazie mille Tristan, sono come si vede molto imbranata. Per questo ti chiedo cos'è ET?

Link al messaggio
Condividi su altri siti