Vai al contenuto
Daniele92

Birillo di RedBaron85

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercano di creare quel birillo che RedBaron crea in uno dei suoi Tutorial, faccio come lui alla lettera, modello il bezier, e al momento di avvitare per fare il birillo, ecco che mi spunta una forma ottagonale in 2D, non centra un cavolo col birillo, dove secondo voi potrei aver sbagliato? :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Utilizzo Blender 2.66.

Grazie a chi mi aiuta,

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo sia un problema di "spicchi", di quantità di facce create con la rotazione.

Il principio credo sia simile a quello di 3ds per cui puoi impostare il numero di lati dell'oggetto formato con la rivoluzione.

Prova a dare un'occhiata se trovi nulla del genere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa mi viene fuori (aprite l'immagine in un'altra scheda per ingrandire):

post-89422-0-52456400-1362746311_thumb.j

Non riesco proprio a capire come sistemarlo.

non ho visto il tutorial ma pensando in generale a un birillo

credo tu debba usare "rivoluzione" (spin)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non stai usando lo strumento giusto (spin), ma stai usando screw...

Comunque ho cercato e ho trovato un tutorial di redbaron che fa un birillo, prima modellando una curva, convertendola in mesh, poi usando lo strumento spin. A me sembra un procedimento più macchinoso del necessario.

Fai la tua curva e metti il modificatore screw (NON lo strumento di modellazione, ma il modifcatore).

Così anche successivamente alla creazione del solido di rotazione puoi tornare a modificare il profilo (mesh o curva che sia). Poi quando con ALT-C converti da curva a mesh, non devi nemmeno rimuovere i doppi

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella spiegata da elvios è la via più corretta ed infatti il risultato l'hai ottenuto, però una prossima volta descrivi meglio il problema non si capiva che usavi un metodo piuttosto che un altro, infatti ho dato per scontato curva e mod.screw nel tuo tentativo di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti