Vai al contenuto
Daniele92

Problema Overclock!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

volevo overcloccare la mia EVGA GeForce GTX 660 Ti FTW, ma appena la alzo di solo 50MHz, appena avvio un gioco che richiede tanto calcolo, il PC si riavvia e si rimette nelle frequenze di default, ho un alimentatore CORSAIR TX850M da 850 Watt, un Intel core i5 3570K non overcloccato, oggi avevo letto un articolo dove facevano un overclock a delle GTX TITAN e che hanno dovuto overcolccare anche il processore per evitare il collo di bottiglia, ora io penso, ma non è per caso quello che succede a me, e per questo che si riavvia?

Grazie a chi mi aiuta.

Modificato da Daniele92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è il forum giusto per parlare di overclock da gaming, io comunque lascerei perdere l'O.C. e continuerei a giocare con le impostazioni di default, tanto l'incremento prestazionale è minimo e rischi solo di romperti la scheda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao il mio consiglio è: prima di iniziare a toccare qualsiasi settaggio per fare O.C. è quello di conoscere integralmente la procedura, essere a conoscenza dei rischi, e conoscere i limiti della GPU o CPU, quindi di conseguenza sapere fin dove si vuole arrivare.

p.s. non è sufficiente aumentare la frequenza. occorrono fare degli stress test sia sulla GPU che sulle RAM della scheda video per verificarne la stabilità, e procedere gradualmente controllando le temperature.

oltre a questa spiegazione generica, non vado oltre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quassi tutti GTX entry level ed middle range (quindi da GTX x30 sino a GTX x60) hann raffreddamento costruito di raffreddare proprio x il suo clock..

la soluzione per il overclock GPU e solo una.. smontare il raffreddamento attuale.. investire tra 50 e 100 euro per un sistema in aria o liquido e fare il overclock.. tutto li :) /a si.. scorda ti per eventuale garanzia.. :) /

se volevi fare overclock dovevi prendere modello di 650ti "Signature 2" che ha doppia ventola e viene fornita anche direttamente overcloccata.

comunque, queste credo, che e un forum dedicato a computergrafica, ma no a gamer..

Link al messaggio
Condividi su altri siti