Vai al contenuto
DavideR2

Render esterno venuto male

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per prima cosa volevo fare i complimenti per questo forum, a me molto utile visto che sono alle prime armi per quanto riguarda 3ds max e vay.

Detto questo ho una questione da porvi, io ho seguito vari tutorial per quanto riguardano i settaggi della vraycam e vraysun che ho messo in una scena di esterno semplice, per fare una prova. Il risultato è quello che vi allego, non riesco a capire perchè nei tutorial con quei settaggi risultano render molto belli mentre il mio è una macchia grigia.

Grazie a chiunque sarà in grado di aiutarmi.

post-89441-0-74639900-1362606589_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuto.

Per aiutarti sarebbe opportuno indicare i tutorial che hai seguito, e fare uno screen delle impostazioni che hai impostato nella scena. Parli di "vari tutorial" spero che non hai fatto un misto di parametri mezzi da un tutorial e mezzi dall'altro, i tutorial servono per capire la base degli strumenti, poi sta all'utente cercare attraverso manuali, l'help e google di approfondire e capire il funzionamento dei settaggi.

Ad esempio se in un tutorial impostano la vraycam (f-number 4.0 - shutter speed 200.0 - ISO 100) non bisogna farne una legge universale, perchè questi valori vanno bene per quella particolare scena.

In ultimo, noto che ci sono applicati anche i materiali. Il mio consiglio è di studiare l'illuminazione della scena su un unico materiale grigio neutro.

Marco

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

di tutorial di esterni non ne ho trovati molti, i settaggi che ho adottato sono gli stessi di questo tutorial http://www.grafica2d3d.com/2011/09/vray-e-3d-studio-render-di-esterni.html anche se non ha applicato i materiali dice di aver fatto un buon lavoro...