Vai al contenuto
rocchenrolle

mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

Recommended Posts

premetto che utilizzo vray.

e' normale che una 3dmap standard, es marble/cellular/wood, in viewport abbia un aspetto e in produzione un altro?

nel caso specifico, devo necessariamente utilizzare un legno procedurale vista la dimensione delle tavole davvero esagerata ma non riesco ad adattarla alle varie geometrie perche' in fase di rendering mi salta tutto.

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sò se sia compatibile con Vray ma nell'editor dovresti premere e tenere premuto il pulsante "Show Shaded material in Viewport" (la scacchiera con la lampadina per intenderci) e farlo diventare " Azzurro" per attivare "Show Realistic material in Viewport"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la celere risposta, ma non e' questo il problema...

la mappa riesco a vederla tranquillamente, solo ke non coincide con quella ke esce fuori dal render in termini di posizionamento.

in rete sembra ke nessuno ne parli, possibile che sia qualke semplice regolazione ke ho trascurato?

aggiungo che anche renderizzando con mr o ir, ovviamente cambiando opportunamente il materiale e utilizzando la stessa mappa il problema resta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco a me ke succede ... non ne riesco a venire a capo!!!

senza entrare nei particolari di un plugin x mappe procedurali 3d ke se non attivo il generate mapping coords non me le mostra proprio, se lo attivo me le mappa in 2d, ma questo e' un ot

no_thumbnail.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco a me ke succede ... non ne riesco a venire a capo!!!

senza entrare nei particolari di un plugin x mappe procedurali 3d ke se non attivo il generate mapping coords non me le mostra proprio, se lo attivo me le mappa in 2d, ma questo e' un ot

il generate mapping coord non solo deve essere attivo ma deve essere sostituito con quello "Realistic" con "Scacchiera Azzurra" > tenere premuto il pulsante..

in max 2010 non è invece disponibile!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRANDIOSO!

il suggerimento era giusto, solo ke avevo la viewport abilitata su shaded+maps... speriamo bene adesso... intanto ho disinstallato i catalyst a vuoto :(

vabe' l'importante e' ke ora mi hai risolto il guaio.

grazie infinite!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo per chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione che il problema si presenta comunque utilizzando la mappa procedurale Bercon Wood... non c'e' modo di visualizarla correttamente in viewport, mi sembra, nemmeno con il realistic attivo, alla fine ho risolto utilizzando l' active shade come viewport

Link al messaggio
Condividi su altri siti