Vai al contenuto
blu

stampa eps da autocad crea file vuoto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho dato un' occhiata sui forum dove si parla di eps ma in genere tutti hanno problemi di risoluzione o visualizzazione scadente, io invece ho il file totalmente "vuoto" anche se ha un peso in kb. Premetto che stampo in eps da anni e non ho mai avuto problemi.

La visualizzazione in anteprima è giusta, pennini, formato e scala sono settati, la stampa su file abilitata. Ripeto fino a ieri ha funzionato tutto, ora non riesco più a produrre immagini visibili.

Se stampo in pdf i retini che ho vengono divisi in triangoli cosa che in eps in genere non succede per questo preferisco questo sistema.

Qualcuno sa cosa possa essere successo?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di reinstallare Autocad, prova la seguente strada "vintage":

1] in Windows installati il driver di una stampante Postscript qualsiasi, ad es. HP LASERJET COLOR 2800 PS

2] quando ti chiede la porta della stampante, scegli FILE

3] in Autocad plotta il tuo disegno verso questa stampante virtuale

4] ti apparira' una triste finestrella in cui digitare il percorso del file, scrivi C:\PROVA.EPS

Ora, apri in Photoshop o altro editor grafico quel file Postscript: se la qualita' non fosse sufficiente, aumenta la risoluzione di cui al punto 3)

P.S.

A titolo di curiosita', adotto questo espediente sin dagli anni '90, solo che allora si usava il driver di stampanti Apple, purtroppo dismesso sotto Windows 7...

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti