Vai al contenuto
killer79

Problemi Anti-aliasing

Recommended Posts

Ciao, dopo qualche anno ho ripreso in mano 3d studio (v.7) e sono circa 3 settimane che uso VRAY (v.1.47).

Attualmente sto realizzando dei rendering di interni che andranno stampati in A4 a 300 dpi (L 2480px H 3508px)

Fino a quando ho fatto le prove ad 800x600, tutto bene,ma quando ho lanciato i render a risoluzione più alta, dopo 16 ore (!!!!) alcuni spigoli di oggetti vengono scalettati in particolare gli oggetti bianchi e le zone molto illuminate.

Come anti-alias sto utilizzando il catmull-rom come da tutorial di Pillus.

:blink2:

sapete darmi un consiglio?!?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cambiare filtro AA, se ti puù soddisfare AREA, dai vogliamo vedere questi max rendering, si sono curioso 16 orete, deve essere un discreto lavoro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille delel risposte

provo stasera e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda i rendering spero di poterli postare.... devo chiedere l'autorizzazione alla ditta che mi ha commissionato il lavoro... non dovrebbero esserci problemi.

Grazie ancora :Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed:  ma non cera pure il metodo matrunten che parlava propio di questo :TeapotBlinkRed:

Susate, non ho resistito,..........

[OT]Ma lui era + avanti... non usava un filtro, ma proprio un motore di render che si chiama "catmull rom"... probabilmente lui è uno dei beta tester di questo misterioso software :lol: [/OT]

@Killer79 (che nick inquietante :unsure: ) aspettiamo i render ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Killer79 (che nick inquietante :unsure: ) aspettiamo i render ;)

il nick ricorda i bei tempi passati in sala giochi con i coin-op..

Per i render, ne ho 4 in totale, 2 ancora in lavorazione, ma come ho detto devo chiedere autorizzazione.... SPERIAMO BENE.

Adesso aggiorno il mio profilo e ci aggiungo anche MAX, visto che ci sto lavorando parecchio e mi ci trovo bene.

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Nella mia immensa ignoranza ho visto solo dopo, che l'immagine veniva scalettata sui bordi solo nella finestra di rendering, mentre salvato in tiff a 300 dpi è perfetto...

Ora mi mancano solo altre 30 ore di rendering per finire il lavoro........ :eek::crying::hello:

GRazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti