Vai al contenuto
SDTN

mudbox subdivion surface

Recommended Posts

Ciao,

1-è possibile suddivisionare una parte dell'oggetto in mudbox così da non appesantire tutto il modello?

shift+d lavora su tutto l'oggetto.

2-qualcuno riesce ad esportare per rhino un modello fatto in mudbox senza avere tspline?

grazie per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, hai già provato a cercare nel forum e/o su google?

Per la suddivisione che io sappia solo sculptris lavora con suddivisioni "mirate" del modello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

1-è possibile suddivisionare una parte dell'oggetto in mudbox così da non appesantire tutto il modello?

shift+d lavora su tutto l'oggetto.

2-qualcuno riesce ad esportare per rhino un modello fatto in mudbox senza avere tspline?

grazie per l'attenzione.

Se ci mostri a cosa stai lavorando magari si riesce a darti indicazioni + precise...

1. che io sappia no, potresti importarlo diviso in pezzi
  2. non l'ho mai dovuto fare, in che formato esporti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si puoi, devi selezionare le facce e applichi la suddivisione solo a loro

Non lo sapevo, appena ho un pò di tempo voglio provare a farlo che sono curioso di vedere il risultato sia esportando la mesh che le varie mappe/texture... generalmente non mi fido molto di interventi "locali" di questo genere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie a tutti, molto gentili!

Si, ho visto che sculptris lavora per suddivisioni "mirate" del modello e (grazie statib) pare anche mudbox. Ora vado a vedere la guida.

Io avevo cercato qui:

http://download.auto...Number=d28e1793

che credo sia la guida linkata da "statib", ma non mi funzionava la ricerca e l'index!

Mi sarebbe piaciuto creare figure astratte da mettere su un gambo di anello e l'effetto dovrtebbe essere simile al lavoro manuale e non cad.

Ancora grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, appena ho un pò di tempo voglio provare a farlo che sono curioso di vedere il risultato sia esportando la mesh che le varie mappe/texture... generalmente non mi fido molto di interventi "locali" di questo genere

si bisogna fare attenzione, pero se esempio stai modellando un personaggio che ha un corpo diciamo regolare puoi concentrare le sub solo sul viso, alleggerendo e di molto il modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti