Vai al contenuto
arri

Rescue disk per soccorrere il PC

Recommended Posts

I 5 migliori rescue disk

The Trinity Rescue Kit – una distro Linux speciale che, una volta copiata su DVD o USB, permette di effettuare scansioni antivirus/antimalware, recuperare le password di accesso a Windows, clonare il contenuto degli hard disk, ripristinare le partizioni perdute e compiere altre operazioni di pronto soccorso per il PC.

Hiren’s Boot CD – storico rescue disk gratuito che permette di effettuare scansioni antivirus/antimalware/antirootkit del sistema, pulire l’hard disk dai file inutili, sistemare il BIOS, copiare dati da un disco all’altro, recuperare file da partizioni danneggiate e molto altro ancora.

The Ultimate Boot CD – un ottimo disco di pronto soccorso per il PC che permette di testare vari componenti hardware, recuperare dati e riparare problemi del BIOS. Sempre affidabile.

Knoppix – una distro Linux cara a tutti i geek di lungo corso che funziona in modalità live e include una vastissima gamma di applicazioni, non solo quelle per il recupero di dati e le operazioni di manutenzione ma anche quelle per il Web, il lavoro e perfino lo svago. C’è proprio tutto.

System Rescue CD – altro rescue disk Linux based che permette di riparare partizioni, effettuare backup, clonare hard disk ed eseguire scansioni antivirus/antimalware. Supporta anche network file system come NFS.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×