Vai al contenuto
Cheesy

Monitor 19"+ per immagini

Recommended Posts

Salve, io non me ne intendo di monitor, quindi, volevo chiedere quì, che cosa è meglio per un'uso di photoshop, quindi con una buona qualità per immagini statiche e cromatura che non stanchi molto gli occhi per un uso prolungato, io cercavo un monitor esterno, da abbinare al portatile per un uso con la tavoletta grafica su Ps; quello che cercho sarebbe un monitor da oltre 19 pollici meglio se 20 o 21, con risoluzione full hd minimo, ma non so su che marche buttamri, quindi volevo pareri da chi ha più espereizna nel settore, grazie mille!

ps. ah, il budget è un'altro punto fondamnetale, sarebbe possibile trovaren una di discreta qualità a meno di 150 euro secondo voi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da usare con photoshop un monitor con pannello ips sarebbe gradito...

Certo, il budget non ti da molta scelta... Io a casa ho un monitor 22" LG e va benone, certo, lo spettro cromatico è inferiore ai monitor professionali, ma non mi trovo affatto male...

Se hai necessità di andare in stampa con i tuoi lavori la questione cambia e sei quasi obbligato a prendere un monitor con pannello ips...

Vedi questo se può andare bene per le tue esigenze LG - IPS224V-PN è un 21.5"

Lo trovi a poco più di 150 euri on line.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Intanto grazie per la risposta!

mmh... non mi sembra male..

grazie, deciderò in questi giorni ma non mi sembra male, credo che potrebbe andarmi benone.. ;)

Modificato da Cheesy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il philips non monta un pannello ips, è un normalissimo led.

Gli AOC non so come vanno perchè non ho esperienze dirette...

L'lg da 23 è equivalente al modello che ti ho indicato, ma ha una diagonale da 23.

L'altro LG è a tecnologia led ma di tipo ips, sinceramente anche con questi monitor led non ho avuto mai a che fare...

Vedi tu, personalmente andrei sul 23" LG

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie mille! :D

un'ultima cosa che mi ero dimenticato di specificare è che fosse 'snodabile' cioè che fosse regolabile nell'inclinazione.

Ok, visto ora i dettagli dell'AOC da 23", penso proprio opterò per quello, grazie mille per i consigli! :hello:

Modificato da Cheesy

Link al messaggio
Condividi su altri siti